Shoji: «il lavoro ha dato i suoi frutti»

Dopo la vittoria nel derby con Verona, i bianconeri sono proiettati alla prossima sfida con Trento. Domani appuntamento con una nuova puntata di Wi-Fipav in diretta streaming su Facebook e YouTube

La vittoria per 1-3 nel derby contro Verona ha dato maggiore fiducia alla Kioene Padova, che ora dovrà prepararsi al meglio per affrontare la prossima sfida con l’Itas Trentino. Il prossimo match si giocherà domenica 29 novembre con inizio gara alle ore 19.00 (diretta Eleven Sports).
In un campionato in cui non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite, alcuni numeri però sorridono alla Kioene. Grazie ai 195 punti realizzati in 11 gare, Toncek Stern guida la classifica dei migliori realizzatori  e osservando il quoziente punti/set si può notare che l’opposto sloveno ha una media di 4,76, ponendosi così al quarto posto tra i migliori realizzatori della SuperLega. Il centrale Marco Vitelli raggiunge al primo posto Simone Anzani (Cucine Lube Civitanova) nel numero di muri complessivi realizzati: 25, però con due partite giocate in più dal centrale della Kioene. A  livello di squadra, i muri realizzati dalla Kioene Padova sono complessivamente 86 in 41 disputati, dato che pone provvisoriamente la Kioene alle spalle del Vero Volley Monza (97 muri in 46 set giocati).
La sfida con Verona inoltre ha messo in mostra le qualità tecniche e di trascinatore del palleggiatore Kawika Shoji, capace di rientrare subito in campo dopo il colpo rimediato al gomito del braccio destro e servendo al meglio i propri compagni nei momenti opportuni. «Questa vittoria significa tutto per noi – dice Shoji – perché abbiamo dimostrato cuore e coraggio per vincere un derby dal ritmo serrato. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato tanto con la squadra e lo staff. Alla fine questo lavoro ha dato i suoi frutti. Sono felice per la vittoria per la squadra, il club e per i nostri tifosi».

DOMANI TORNA WI-FIPAV. Alle ore 19.30 di martedì 24 novembre, puntata speciale di Wi-Fipav in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di Fipav Padova e su quello Facebook della Kioene Padova. Si parlerà del manifesto “Sportivi – L’Italia che si muove” con l’ex ct azzurro del volley Mauro Berruto e con il segretario generale Fidal, Fabio Pagliara, i due “padri” di questa grande iniziativa a favore dello sport italiano. A rappresentare il movimento della pallavolo di base padovana ci sarà Alice Biasini, allenatrice del settore giovanile della Kioene Padova.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025