Di
Inizia oggi una settimana cruciale per la Cucine Lube Civitanova. Archiviato il doppio impegno in SuperLega con Milano e Cisterna, ora i biancorossi si tuffano in una nuova avventura: la Del Monte Coppa Italia. Mercoledì (ore 20.30) all’Eurosuole Forum, infatti, Juantorena e compagni si giocano tutte le possibilità di accesso alla Final Four di Bologna nella sfida secca dei Quarti di finale contro il Vero Volley Monza. Una vera e propria gara da dentro-fuori che, in caso di vittoria, permetterà agli uomini di De Giorgi di andare a caccia della coccarda tricolore nella kermesse di Bologna (uno degli appuntamenti più attesi della stagione, 22-23 febbraio Unipol Arena).
Non finisce qui: domenica (ore 18), sempre all’Eurosuole Forum, esordio stagionale casalingo in Champions League per la Cucine Lube Civitanova, dopo le prime due vittorie in trasferta ottenute in Repubblica Ceca e Turchia a dicembre. Arriva il derby europeo con l’Itas Trentino, posticipo della prima giornata della fase a gironi (originariamente in programma ad inizio dicembre e saltata causa partecipazione al Mondiale per Club).
Già da lunedì pomeriggio i biancorossi sono in palestra per preparare l’intensa settimana: unica giornata di riposo il giovedì, in tutti gli altri giorni non di gara i cucinieri sosterranno una seduta di tecnica all’Eurosuole Forum. I match con Monza e Trento sono soltanto le prime due partite di un poker di match casalinghi consecutivi per la Cucine Lube Civitanova: guardando anche verso la settimana successiva, all’orizzonte ci sono gli appuntamenti con il Ceske Budejovice (sempre Champions League, quarta giornata, il 28 gennaio alle ore 20.30) e con Verona (quinta di ritorno SuperLega il 2 febbraio alle ore 18.00).
Il programma della settimana dal 20 al 26 gennaio
Lunedì: Riposo – Pesi+Tecnica
Martedì: Riposo – Tecnica
Mercoledì: Tecnica – Quarti di Finale Coppa Italia vs Monza (Eurosuole Forum Civitanova ore 20.30)
Giovedì: Riposo – Riposo
Venerdì: Pesi – Tecnica
Sabato: Riposo – Tecnica
Domenica: Tecnica – Posticipo 1a giornata Champions League vs Trento (Eurosuole Forum Civitanova ore 18.00)
L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…
Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…
A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…