Settimana di fuoco per la Cucine Lube

La volata di fine anno riserva alla Cucine Lube Civitanova due match di SuperLega Credem Banca stimolanti quanto insidiosi e in rapida successione: a Perugia con la Sir e in casa con la Gas Sales.

Mercoledì 23 dicembre (ore 18 al Pala Barton con diretta Eleven Sports e Radio Arancia) i biancorossi scenderanno in campo nella tana dei Block Devils per Perugia – Lube, recupero della 10a di andata. Civitanova può ancora aggiudicarsi il simbolico titolo d’inverno. Il match sarà l’ultimo tassello del girone di andata per le due squadre. Sottraendo i punti accumulati nei primi quattro turni fin qui giocati nella fase di ritorno si configura una classifica parziale con Perugia prima a 27 punti e Civitanova seconda a 26. Situazione che potrebbe ribaltarsi con una vittoria di Juantorena e compagni. Chi avrà lo scettro invernale sfiderà Padova nei Quarti di Coppa Italia.

Si tratta del primo incrocio in Campionato in tutto il 2020 tra Lube e Sir. Tra gennaio e dicembre le due squadre si sono affrontate tre volte, sempre in campo neutro e sempre in altri tornei. Nella combattutissima Finale di Coppa Italia si è imposta la Lube, mentre nel braccio di ferro della Finale di Supercoppa ha avuto la meglio Perugia. Infine, nell’andata della Pool B di CEV Champions League, pochi giorni fa, i biancorossi hanno centrato una grande vittoria.

Domenica 27 dicembre (ore 17 all’Eurosuole Forum con Diretta Eleven Sports e Radio Arancia) i cucinieri torneranno a giocare tra le mura amiche per chiudere il 2020 con la sfida Lube – Piacenza della 5ª di ritorno.

La 4ª di ritorno ha visto la vittoria della Sir Safety Conad Perugia contro la NBV Verona per 3-1, mentre la Lube è rimasta ai box per il rinvio del match interno con Monza, dettato dalla positività al Coronavirus di alcuni atleti brianzoli. La Sir ha così consolidato la propria leadership portandosi a 39 punti in 14 gare giocate, mentre Civitanova, ferma a 31 punti in 13 partite disputate, resta la prima inseguitrice.

Gli uomini di Fefè De Giorgi sono tornati al lavoro oggi, dopo una domenica di riposo. Messo in archivio il primo tampone settimanale anti-Covid, effettuato alle 8.30, la squadra ha trascorso la mattinata in sala pesi divisa in due gruppi. Nel pomeriggio, invece, è in scaletta alle 17 un allenamento tecnico per tutti.

Il programma di lavoro – 21/27 dicembre

Lunedì: pesi – tecnica

Martedì: riposo – tecnica – partenza per Perugia

Mercoledì: tecnica – 5ª ritorno SuperLega vs Perugia (ore 18, Pala Barton – Perugia)

Giovedì: riposo – pesi + tecnica

Venerdì: tecnica – riposo

Sabato: riposo – tecnica

Domenica: tecnica – 6ª ritorno SuperLega vs Piacenza (ore 18, Eurosuole Forum – Civitanova Marche)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, il programma di oggi: partite e orari

A Flushing Meadows è tutto pronto per l'inizio dello US Open. Nel femminile giocano Paolini e Bronzetti. Nel maschile, invece,…

24 Agosto 2025
  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025