Settima firma per Morgese, colonna portante di Reggio

La società Volley Tricolore conferma con grande soddisfazione la presenza di Davide Morgese, libero classe ’96 della Conad Reggio, nella seconda linea della formazione reggiana anche per la futura stagione 2020/21. Questo è il settimo anno di fila in A2 con Reggio per il talentuoso libero nostrano.

La carriera di Davide è stata costellata da grandi soddisfazioni sin dalla giovane età. Dagli inizi al Campegine, partendo dalle giovanili fino ad arrivare ad un anno in B2, infine il salto di categoria nella sua attuale squadra. Determinazione, umiltà e senso di attaccamento alla maglia: Morgese si è dimostrato interessato e convinto del progetto messo in piedi dalla Conad Reggio e si riafferma come una delle colonne portanti della squadra, nonché come uno dei reggiani doc su cui la squadra ha sempre fatto affidamento.

«A Reggio mi sono sempre trovato bene – afferma Morgese – non c’erano motivi per andarsene. Ho tutta la mia vita qui intorno, nel territorio reggiano: famiglia, amici, università. Avere Mastrangelo come allenatore è stato un forte incentivo. Ho fiducia in lui, nel progetto di squadra e nella società, tra noi c’è grande stima reciproca. Reggio per me è stata sempre la prima scelta, colgo l’occasione anche per ringraziare anche la società che mi ha riconfermato».

Morgese inoltre, si è detto spinto da un grande sentimento di rivalsa personale dopo una annata, quella scorsa, non facile: «Direi che il primo obiettivo per noi sia quello di mantenere la categoria. In seconda battuta, la migliore ambizione può esser quella di rientrare nelle prime otto, arrivando ai playoff per la Superlega. Incontreremo squadre che sulla carta saranno più attrezzate di noi, per tentate di fare il salto di categoria, ma ho la certezza che i nuovi acquisti della Conad Reggio si dimostreranno importanti per il nostro progetto e per i nostri risultati futuri».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025