Settima firma per Morgese, colonna portante di Reggio

La società Volley Tricolore conferma con grande soddisfazione la presenza di Davide Morgese, libero classe ’96 della Conad Reggio, nella seconda linea della formazione reggiana anche per la futura stagione 2020/21. Questo è il settimo anno di fila in A2 con Reggio per il talentuoso libero nostrano.

La carriera di Davide è stata costellata da grandi soddisfazioni sin dalla giovane età. Dagli inizi al Campegine, partendo dalle giovanili fino ad arrivare ad un anno in B2, infine il salto di categoria nella sua attuale squadra. Determinazione, umiltà e senso di attaccamento alla maglia: Morgese si è dimostrato interessato e convinto del progetto messo in piedi dalla Conad Reggio e si riafferma come una delle colonne portanti della squadra, nonché come uno dei reggiani doc su cui la squadra ha sempre fatto affidamento.

«A Reggio mi sono sempre trovato bene – afferma Morgese – non c’erano motivi per andarsene. Ho tutta la mia vita qui intorno, nel territorio reggiano: famiglia, amici, università. Avere Mastrangelo come allenatore è stato un forte incentivo. Ho fiducia in lui, nel progetto di squadra e nella società, tra noi c’è grande stima reciproca. Reggio per me è stata sempre la prima scelta, colgo l’occasione anche per ringraziare anche la società che mi ha riconfermato».

Morgese inoltre, si è detto spinto da un grande sentimento di rivalsa personale dopo una annata, quella scorsa, non facile: «Direi che il primo obiettivo per noi sia quello di mantenere la categoria. In seconda battuta, la migliore ambizione può esser quella di rientrare nelle prime otto, arrivando ai playoff per la Superlega. Incontreremo squadre che sulla carta saranno più attrezzate di noi, per tentate di fare il salto di categoria, ma ho la certezza che i nuovi acquisti della Conad Reggio si dimostreranno importanti per il nostro progetto e per i nostri risultati futuri».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025