Sesta settimana di preparazione in archivio per la Vero Volley Monza

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Si chiude anche il sesto blocco di preparazione per la Vero Volley Monza. A meno di tre settimane dalla prima uscita ufficiale della stagionale, fissata il 13 settembre, contro Vibo Valentia in Brianza, per il primo dei tre match degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia (passeranno le prime due classificate del girone), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley spinge sull’acceleratore per continuare a migliorare il proprio stato di forma.

Ancora in attesa di conoscere la data del primo allenamento congiunto dell’annata sportiva, utile a testare i progressi fatti dalla data del raduno fino ad oggi, la Vero Volley prosegue dunque con generosità gli allenamenti tra sala pesi e campo, focalizzandosi soprattutto sulla tecnica e la costruzione dell’amalgama di squadra.

[embedded content]

“Dopo una piccola pausa a Ferragosto per ricaricare le pile, siamo tornati al lavoro toccando quota sei settimane – ha dichiarato il centrale della Vero Volley Monza, Thomas Beretta -. Abbiamo raggiunto dei bei carichi in sala pesi, lavorando individualmente sia fisicamente che tecnicamente in campo. La speranza è che si possano fare presto degli allenamenti congiunti e dei sei contro sei per vedere a che punto siamo. La stagione alle porte sarà tosta fin dall’inizio, con una formula nuova della Coppa Italia che ci vedrà di fronte a Vibo Valentia, Verona e Milano per approdare ai quarti di finale. Poi sarà la volta del campionato, molto compresso e perciò con poca possibilità di riposare. Dopo il lungo stop dovuto prima al lockdown e poi all’estate c’è tanta voglia di tornare in campo”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteLa Videx dà il benvenuto alla stagione 2020/2021
Prossimo articoloA3 Sabaudia: da lunedì 24 agosto si riparte con la preparazione

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025