Sesta settimana di preparazione in archivio per la Vero Volley Monza

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Si chiude anche il sesto blocco di preparazione per la Vero Volley Monza. A meno di tre settimane dalla prima uscita ufficiale della stagionale, fissata il 13 settembre, contro Vibo Valentia in Brianza, per il primo dei tre match degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia (passeranno le prime due classificate del girone), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley spinge sull’acceleratore per continuare a migliorare il proprio stato di forma.

Ancora in attesa di conoscere la data del primo allenamento congiunto dell’annata sportiva, utile a testare i progressi fatti dalla data del raduno fino ad oggi, la Vero Volley prosegue dunque con generosità gli allenamenti tra sala pesi e campo, focalizzandosi soprattutto sulla tecnica e la costruzione dell’amalgama di squadra.

[embedded content]

“Dopo una piccola pausa a Ferragosto per ricaricare le pile, siamo tornati al lavoro toccando quota sei settimane – ha dichiarato il centrale della Vero Volley Monza, Thomas Beretta -. Abbiamo raggiunto dei bei carichi in sala pesi, lavorando individualmente sia fisicamente che tecnicamente in campo. La speranza è che si possano fare presto degli allenamenti congiunti e dei sei contro sei per vedere a che punto siamo. La stagione alle porte sarà tosta fin dall’inizio, con una formula nuova della Coppa Italia che ci vedrà di fronte a Vibo Valentia, Verona e Milano per approdare ai quarti di finale. Poi sarà la volta del campionato, molto compresso e perciò con poca possibilità di riposare. Dopo il lungo stop dovuto prima al lockdown e poi all’estate c’è tanta voglia di tornare in campo”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteLa Videx dà il benvenuto alla stagione 2020/2021
Prossimo articoloA3 Sabaudia: da lunedì 24 agosto si riparte con la preparazione

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025