Serie C, la Pallavolo Sangiorgio debutta in casa il 7 novembre

Foto Pallavolo Sangiorgio

Di

Prima gara in casa, a Reggio Emilia la prima trasferta ed il derby contro la VAP (Volley Academy Piacenza) alla sesta e diciassettesima giornata. Ad Ozzano l’ultima gara.
Nei giorni scorsi la Federvolley ha diramato il calendario provvisorio del campionato di serie B2. La Pallavolo Sangiorgio, inserita nel girone G, alla seconda esperienza nella quarta serie nazionale ha conosciuto la sequenza delle sfide contro le avversarie stagionali.

Il debutto è fissato per sabato 7 novembre (ore 18.30) contro l’Olimpia Teodora Ravenna, formazione del vivaio della titolata società romagnola, al palazzetto di San Giorgio Piacentino in viale Repubblica. La prima trasferta, invece, si terrà il sabato successivo (14 novembre) a Reggio Emilia in casa della Wimore Grissinbon. Il mese di novembre prosegue con le sfide con la Calanca Persiceto e Tirabassi e Vezzali mentre dicembre si apre con la gara interna con Rubiera e segue il derby con il Volley Academy Piacenza, chiude l’anno solare 2020 la partita contro Faenza (ottava giornata). Il 2021 prende il via con la trasferta di Reggio Emilia in casa dell’Arbor Interclays ed il girone d’andata si conclude con la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli che affronta la VTB Pianamiele Bologna, il Centro Volley Reggiano ed Ozzano. Il girone d’andata terminerà il 30 gennaio ed il ritorno prenderà il via sabato 13 febbraio e si concluderà sabato 1 maggio.

Conclusa la regular season, le prime classificate (12) di ciascun girone saranno promosse in B1 Femminile, le 12 seconde classificate si sfideranno in match di andata e ritorno che daranno vita alla seconda fase con le sei squadre vincenti che saranno anch’esse promosse in B1. Retrocederanno in serie C, invece, le ultime tre classificate di ciascuna pool. 

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Capitan Botto: “Dobbiamo prepararci al meglio per le finali”

La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…

17 Aprile 2025
  • Volley

Trento vola in Finale Scudetto con il 3-1 su Piacenza in Gara 3

Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…

17 Aprile 2025
  • Volley

Piacenza cede 3-1 in gara 3: gialloblù di nuovo in Finale Scudetto!!!

Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…

17 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Non abbiamo sfruttato situazioni facili”.

Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…

17 Aprile 2025
  • Motori

Mercato Piloti F1 in fermento: Verstappen in Aston Martin scatenerebbe un effetto domino

Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…

17 Aprile 2025
  • Volley

Reggio Calabria, Polimeni: “Andiamo a casa felici. Per noi, questa stagione vale tutto”

Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la…

17 Aprile 2025