Di
In attesa della pubblicazione della Guida Pratica per la nuova stagione (probabilmente nei prossimi giorni) e dopo l’annuncio da parte della Fipav della riforma dei campionati nazionali, c’è già chi festeggia la promozione in Serie B maschile o B1 femminile. Alcuni Comitati Territoriali hanno già ufficializzato i reintegri: la Fipav Campania, ad esempio, ha comunicato che la Pallavolo Nemesi di Castellammare di Stabia passerà in B1 femminile, la Pallavolo Pozzuoli in B2 e l’Indomita Salerno in B maschile, mentre in Lombardia la NGS Porto Mantovano ha accettato il reintegro in B1.
Nel dettaglio, la Serie B maschile passerà a 120 squadre, con 17 team da reintegrare: la priorità sarà data alle prime classificate di ciascuno dei 15 campionati regionali, a seguire le seconde di Lombardia e Lazio. In B1 femminile le partecipanti saranno 60, con 7 reintegri: le prime aventi diritto sono appunto Pallavolo Nemesi, Busa Foodlab Gossolengo, Warmor Gorle, Volley Reghion Reggio Calabria, Euromontaggi Porto Mantovano, Icom Cisterna e Amati Pietro Modena.
La Serie B2 femminile, infine, avrà al massimo 144 squadre e le novità saranno 14: anche qui, priorità alle prime classificate dei Comitati Regionali, con Umbria, Trentino e Calabria inizialmente esclusi. Ma tutto dipenderà dall’effettivo numero di iscrizioni: in caso di defezioni, potrebbero esserci ulteriori promozioni “a tavolino”.
[embedded content]
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…