Di
In attesa della pubblicazione della Guida Pratica per la nuova stagione (probabilmente nei prossimi giorni) e dopo l’annuncio da parte della Fipav della riforma dei campionati nazionali, c’è già chi festeggia la promozione in Serie B maschile o B1 femminile. Alcuni Comitati Territoriali hanno già ufficializzato i reintegri: la Fipav Campania, ad esempio, ha comunicato che la Pallavolo Nemesi di Castellammare di Stabia passerà in B1 femminile, la Pallavolo Pozzuoli in B2 e l’Indomita Salerno in B maschile, mentre in Lombardia la NGS Porto Mantovano ha accettato il reintegro in B1.
Nel dettaglio, la Serie B maschile passerà a 120 squadre, con 17 team da reintegrare: la priorità sarà data alle prime classificate di ciascuno dei 15 campionati regionali, a seguire le seconde di Lombardia e Lazio. In B1 femminile le partecipanti saranno 60, con 7 reintegri: le prime aventi diritto sono appunto Pallavolo Nemesi, Busa Foodlab Gossolengo, Warmor Gorle, Volley Reghion Reggio Calabria, Euromontaggi Porto Mantovano, Icom Cisterna e Amati Pietro Modena.
La Serie B2 femminile, infine, avrà al massimo 144 squadre e le novità saranno 14: anche qui, priorità alle prime classificate dei Comitati Regionali, con Umbria, Trentino e Calabria inizialmente esclusi. Ma tutto dipenderà dall’effettivo numero di iscrizioni: in caso di defezioni, potrebbero esserci ulteriori promozioni “a tavolino”.
[embedded content]
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…