SERIE A3 SOL LUCERNARI: Vince al tie break contro SA.MA Portomaggiore

SA.MA. PORTOMAGGIORE 2-3 SOL LUCERNARI MONTECCHIO

A Ferrara il Sol Lucernari vince meritevolmente al tie break e portano a casa 2 punti. 

SA.MA. PORTOMAGGIORE: Nasari Andrea 10, Felloni Matteo, Ciccarelli Matteo, Vanini Andrea 2, Masotti Andrea 4, Gabrielli Lorenzo, Zanni Michael, Bragatto Marco 13, Graziani Alessandro 8, Benedicenti Alberto, Albergati Daniele 24, Ferrari Jacopo 5, Quarta Augusto, Cruciani Simone (All.), Marzola Marco (Assistente).

SOL LUCERNARI MONTECCHIO: Cortese Marco, Pellicori Simone 1, Zivojinovic Viktor 3, Flemma Denni 4, Fiscon Davide 10, Pranovi Michele 20, Battocchio Lorenzo, Novello Luca, De Fortunato Andrea 9, Schiavo Lorenzo 1, Carlotto Marco, Zanovello Nicola, Franchetti Fabio 8, Frizzarin Alberto 13, Di Pietro Mario (All.), Baldon Nicola (Assistente).

Risultato: 1° Set: 25-22, 2° Set: 21-25, 3° Set: 20-25, 4° Set 25-19, 5° Set: 8-15

Tempi: 1° Set: 30′, 2° Set: 28′, 3° Set: 27′, 4° Set 24′, 5° Set: 15′

1° Set: Parte forte Portomaggiore con un’ottima correlazione Battuta/Muro. La squadra di casa mette in difficoltà i castellani portando un distacco importante (16-11). Montecchio reagisce recuperando punti nel finale e accorciando le distanze (23-21). Chiude però Portomaggiore sul punteggio di 25-22.

2° Set: Questa volta è il Montecchio che mette pressione agli avversari dai 9 metri. La storia è la stessa del primo set ma a protagonisti invertiti (11-16). Ottimo l’ingresso di De Fortunato che con il solito Pranovi e una fiducia di squadra ritrovata riporta in equilibrio il risultato (21-25).

3° Set: Nel terzo tempo Montecchio continua con regolarità a Martellare dai 9 metri e questo non garantisci a Portomaggiore di entrare in ritmo gara. Nonostante tutto ciò il set è ancora aperto sul 20-22 ma il Sol Lucernari non si fa intimorire chiudendo le sorti del set sul punteggio di 20-25.

4 Set: Montecchio conferma Fiscon e De Fortunato di banda. Il set parte in equilibrio con le due squadra che lavorano bene in cambio palla ma nella metà del set il Portomaggiore crea un distacco che riesce a gestire fino alla fine del set (25-19).

5 Set: Nel tie break Montecchio parte forte a muro e mina le sicurezze in attacco di Graziani, Masotti e Albergati. (1-4). Un turno al servizio di Flemma spegne le speranze dei padroni di casa che ormai non hanno più molte cartucce in canna per rispondere alle offensive del Sol Lucernari. Montecchio chiude la pratica 15-8 e si aggiudica il match.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, Simone Vagnozzi al Corriere dello Sport: “Cambiamenti al servizio già a Pechino”

Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Eleonora Ciabocco argento agli Europei di ciclismo nella prova in linea U23

Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: domani allenamento congiunto a Reggio Calabria

Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Conad, analisi post-partita: le dichiarazioni di Zecca e Zagni

La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube Volley ingrana la marcia con un sabato spettacolare al Palas

A.S. Volley Lube si prepara ad accogliere i Predators per il Lube Day. Domani, sabato 4 ottobre, l’Eurosuole Forum ospiterà una giornata a ingresso libero in onore della Cucine…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Le Pantere di Conegliano in versione ‘country’ presentano la partnership con Old Wild West

Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…

3 Ottobre 2025