PRIMO SET: Si parte con la prima partita in casa Castellana, coach Di Pietro mette in campo la formazione-tipo: Zivoijnovic al palleggio e Pranovi opposto, Novello e Frizzarin al centro, Flemma e Fiscon in banda, Battocchio libero.
Coach Mattia risponde con Calderan in regia, Baldazzi opposto, Dolfo e Bruno in banda, centrali Katalan e Bortolozzo libero Pinarello.
La partita inizia con un punto di Flemma e Dolfo (1-1). Un muro di Frizzarin ma il Prata ricambia con la stessa moneta. Gli avversari provano ad allungare portandosi sul punteggio di 8-13. Time out per il Sol Lucernari, al rientro è Pranovi a fermare gli avversari accorciando le distanze (-3 punti). Il Pordenone ritorna ad allungare malgrado una buona difesa del Montecchio con Battocchio (17-22). Il Prata chiude il primo set sul punteggio di 19-25.
SECONDO SET: Si riparte con la stessa formazione del primo set, Il Prata prova la fuga, ma il Sol Lucernari replica con Pranovi (4-4). Il muro avversaria mette in difficoltà l’attacco Castellana malgrado tutto il Sol Lucernari rimane a -1 punto. Due errori in battuta di Novello e Frizzarin permette al Pordenone di allungare, ma Flemma prende in mano la situazione accorciando le distanze portandosi sul 16-18. La partita va in calo per il Sol Lucernari e Prato approfitta per allungare e chiudere il secondo parziale sullo stesso punteggio del primo 19-25.
TERZO SET: Coach Di Pietro lascia in panchina Pranovi per Cortese e Flemma per De Fortunato. Si parte punto a punto 2-2, 5-5 poi i Castellani vanno in vantaggio con un ace di De Fortunato 7-6. La partita si mantiene sempre in parità poi un ace di Fiscon e Pellicori porta il Sol Lucernari sul 15-12. Il Prata ritorna sul 15-15 e fuggono subito con Dolfo e Baldazzi 15-18. I Castellana ci credono riportandosi a -1 con un pallonetto di Cortese (21-22), Frizzarin rimette il set in parità (22-22). Ancora Capitan Frizzarin che porta in vantaggio con una murata la sua squadra. Due errori avversari e il Montecchio porta a casa il terzo set (25-23).
QUARTO SET: Coach Di Pietro tiene in campo la stessa formazione del set precedente. Il Sol Lucernari parte forte con un scatenato Cortese. Un ace di Novello vale il 10-3. Il Pordenone prova la rimonta, ma i Castellani guidato da Cortese non lascia spazio 16-9. De Fortunato picchia forte 19-13. Il Montecchio non si ferma e continua ad incrementare punti con Fiscon e De Fortunato 23-16. Novello chiude il quarto parziale con una murata (25-16)
TIE BREAK: Capitan Frizzarin in battuta. Parte bene il Montecchio, ma viene subito sorpassato dal Pordenone 2-4. Si va al cambio campo sul punteggio di 4-8. Grande recupero del Sol Lucernari che costringe coach Mattia a chiamare il time out (9-10). Ace di De Fortunato che mette in parità il punteggio (10-10). Murata di Novello e i Castellani vanno in vantaggio (12-11). Difesa perfetta del Sol Lucernari e Fiscon sigla il match point 14-12. Il Sol vince il quinto set 15-12 e la partita.
SOL LUCERNARI: Frizzarin (C) 7, Penzo, Carlotto, Cortese 15, Pellicori 1, Flemma 7, Fiscon 20, Pranovi 6, Battocchio (L1), Novello 5, De Fortunato 11, Schiavo, Franchetti, Di Pietro (All.).
Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…
Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…
Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…
Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…
Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…
Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…