Serie A3, Porto Viro rischia a Motta; San Dona ospita Civitanova

Foto: Delta Porto Viro

Di

L’8 e il 9 febbraio si gioca la sesta di Ritorno. Girone Bianco distribuito tra sabato e domenica. Al comando c’è sempre Porto Viro, con Civitanova e Cisano che tallonano i veneti a due lunghezze di distanza. Nel Girone Blu domina la Videx, che ha ceduto appena cinque set dall’inizio del torneo ed è a +14 sulle prime inseguitrici.

Girone Bianco
In programma tre gare sabato 8 febbraio: la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo e la Mosca Bruno Bolzano cercano riscatto alle 18.00. Si prosegue alle 20.30 con il derby veneto HRK Motta di Livenza – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro (nella foto), con i padroni di casa che salutano Barbon e si affidano a Pino Lorizio. Alla stessa ora l’UniTrento insegue la zona Play Off e brama punti contro la Gamma Chimica Brugherio, che ha commutato in pena pecuniaria la squalifica di Cantagalli. Domenica 9 febbraio alle 18.00 la Gibam Fano sogna il bottino pieno e sorpasso tra le mura amiche contro la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, che nella fase di ritorno è andata sempre a punti e ha vinto quattro partite su cinque. La ViViBanca Torino vuole tornare al successo davanti ai suoi tifosi dopo due stop, ma affronta la Tipiesse Cisano Bergamasco, che nel 2020 le ha vinte tutte. La GoldenPlast Civitanova cerca la settima affermazione di fila, ma lontano dall’Eurosuole Forum sarà più dura, soprattutto sul campo dell’Invent San Donà, squadra affamata che ha perso le ultime quattro gare di cui tre al tie break.

Girone Blu
Le formazioni scendono in campo domenica 9 febbraio a eccezione della Roma Volley Club, pronta a osservare il turno di riposo. Alle 16.00 è in programma l’anticipo tra la Maury’s Com Cavi Tuscania, che vuole riscattare lo stop con la capolista, e l’Aurispa Alessano che non perde da prima del Natale 2019. Alle 18.00 tutte le altre sfide. A caccia dell’en plein di quindici vittorie, la prima della classe Videx Grottazzolina fa visita alla goEnergy Corigliano-Rossano, passata dalla guida tecnica di Vincenzo Nacci a quella di Pasquale Bosco e intenzionata a reagire rovinando il percorso immacolato dei marchigiani. Reduce dal turno di riposo, l’Emra Foods Ottaviano accoglie la Golem Palmi, beffata al tie break in casa nell’ultima giornata dalla Menghi Macerata che ritorna in campo alla Marpel Arena contro la Gestioni&Soluzioni Sabaudia, caduta al fotofinish nel palazzetto di Tricase domenica scorsa. Alla stessa ora il PalaIngrosso di Taviano ospita lo scontro diretto tra la BCC Leverano, fanale di coda a 7 punti, e i siciliani dell’Avimecc Modica, penultimi a +4 sui salentini.

6a giornata di Ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Mosca Bruno Bolzano (Pristerà-Pasin)

UniTrento – Gamma Chimica Brugherio (Serafin-Armandola)
HRK Motta di Livenza – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro (Bassan-Prati)

Gibam Fano – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone (Piperata-Jacobacci)
ViViBanca Torino – Tipiesse Cisano Bergamasco (Fontini-Cavicchi)
Invent San Donà di Piave – GoldenPlast Civitanova (Cruccolini-Proietti)

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 36, GoldenPlast Civitanova 34, Tipiesse Cisano Bergamasco 34, HRK Motta di Livenza 27, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 27, UniTrento 26, Gibam Fano 25, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 25, Invent San Donà di Piave 18, Gamma Chimica Brugherio 15, ViViBanca Torino 13, Mosca Bruno Bolzano 8

6a giornata di Ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Blu

Maury’s Com Cavi Tuscania – Aurispa Alessano (Scarfò-Verrascina)

goEnergy Corigliano-Rossano – Videx Grottazzolina (Cavalieri-Autuori)
Emra Foods Ottaviano – Golem Palmi (Salvati-Grassia)
Menghi Macerata – Gestioni&Soluzioni Sabaudia (Rolla-De Vittoris)
BCC Leverano – Avimecc Modica (Pasciari-Talento)
Turno di riposo: Roma Volley Club

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Videx Grottazzolina 42, Maury’s Com Cavi Tuscania 28, Roma Volley Club 28, Emra Foods Ottaviano 24, Menghi Macerata 24, Aurispa Alessano 20, Golem Palmi 20, goEnergy Corigliano-Rossano 19, Gestioni&Soluzioni Sabaudia 17, Avimecc Modica 11, BCC Leverano 7

1 incontro in meno: Videx Grottazzolina, Emra Foods Ottaviano, Menghi Macerata, Aurispa Alessano, Gestioni&Soluzioni Sabaudia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025