Sei punti in sette giorni: Roma ci prende gusto e batte anche il Barricalla Cus

Ufficio stampa Acqua & Sapone Roma Volley Club

Di

Davanti a quasi 500 persone l’Acqua & Sapone ci prende gusto e batte anche la Barricalla Cus Torino per 3-1, mettendo punti in cascina per la seconda fase, ora sono 16 le lunghezze della squadra della Capitale a due giornate dal termine della prima fase. Sicuramente il cambio in panchina ha sortito gli effetti sperati, in campo una squadra che ha cambiato passo, prima mentale e poi anche tattico. Una Roma come detto che ha messo cuore, grinta, determinazione ma anche tanta convinzione, qualità mostrate per tutto l’arco della partita, le giallorosse hanno messo sotto Torino con una battuta aggressiva e una fase break importante.

Arciprete ha potuto variare in attacco sia in prima, sia in seconda linea (19 punti) bene tutti gli attaccanti, Quiligotti ha dato equilibrio e “raccattato” tanto in difesa. Le romane sono partite a mille con un primo set giocato in maniera perfetta e chiuso sul 25-13 in 21′. Poi un piccolo calo nel secondo con qualche errore di troppo (22-25), ma il capolavoro è stato nel terzo e quarto set con Roma che non ha permesso alla Barricalla di tornare sotto, sempre tenuta a distanza. L’effetto Cavaioli si fa sentire, l’analisi del tecnico romano.

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB – BARRICALLA CUS TORINO 3-1 (25-13 22-25 25-18 25-20)

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Balboni 2, Pietrelli 16, Cecconello 16, Tosi 10, Arciprete 19, Mastrodicasa 9, Quiligotti (L), Liguori, De Luca Bossa. Non entrate: Pizzolato, Bucci (L), Varani. All. Cavaioli.

BARRICALLA CUS TORINO: Lotti 10, Gobbo 2, Vokshi 24, Michieletto 7, Mabilo 7, Rimoldi 2, Gamba (L), Camperi 1, Fantini, Cometti, Severin, Bisio. All. Chiappafreddo.

ARBITRI: Giorgianni, Bellini. 

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Ginevra, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Gigante entra in main draw

Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…

22 Maggio 2025
  • Volley

Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’addio di Tijana Bošković all’Eczacibasi: “Questi 10 anni li porterò sempre nel cuore”

In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…

22 Maggio 2025