Sei bellissima…! Sesta vittoria consecutiva della Tipiesse, Cuneo schiacciata

Foto: Cisano Bergamasco

Di

Sesta vittoria consecutiva per la Tipiesse Cisano che supera 3-0 la Bam Acqua San Bernardo Cuneo e conquista altri tre punti importanti per restare tra le prime della classe. Match perfetto della Tipiesse, imbeccata benissimo dal palleggiatore Sbrolla e che sopperisce senza preoccupazioni all’assenza dell’opposto De Santis per infortunio.

Assenti gli opposti titolari delle due squadre De Santis e Prolingheuer, bloccati da un infortunio. Coach Battocchio così si affida a Favaro, schierato in diagonale con il palleggiatore Sbrolla. Resto del sestetto classico con Cattaneo e Mercorio in banda, Gritti e Milesi al centro. Brunetti libero. Coach Serniotti risponde con la diagonale composta dal palleggiatore Cortellazzi e da Galaverna schierato come opposto, Casoli e Paris in banda, Sighinolfi e Picco al centro. Libero Prandi.

Avvio di marca Tipiesse con il muro di Mercorio sull’8/7 che dà il via al primo break del match che porta i locali sul 12/9. Da qui Cuneo riesce a rientrare solamente sul meno uno (14/13) e poi cade sotto i colpi di Mercorio e Milesi (17/13). Il nuovo break cisanese stende gli ospiti che finiscono ko sul 25/21 dopo l’attacco di Mercorio.

Il secondo set inizia ancora con una super Tipiesse che conquista un break di tre lunghezze di vantaggio (5/2). Cuneo prova a restare in scia, ma non riesce a macinare i punti per impattare la sfida. Cisano, infatti, resta sempre avanti e dal giro di boa allunga ancora (17/11), lasciando al palo gli avversari. Nel finale Mercorio regala nove palle set ai suoi (24/15), la prima la annulla Focosi ma alla seconda occasione la Tipiesse non sbaglia (25/16) e si porta sul 2-0.

Terzo periodo ancora con il medesimo spartito: in avvio ci pensa un ace di Favaro a scavare un break di tre lunghezze (5/2) che permette alla Tipiesse di gestire in tranquillità gli avversari. Il set, infatti, diventa tutto un monologo cisanese con Sbrolla che imbecca al meglio i suoi compagni e porta la Tipiesse su un confortante 15/8. Il finale è sempre a senso unico: la squadra di Battocchio conquista sette palle match sul 24/17, un errore di Favaro al servizio allunga il match ma alla seconda occasione arriva il regalo di Galaverna che sbaglia la battuta e manda i titoli di coda al match (25/17). 

Tipiesse Cisano Bergamasco–Bam Acqua San Bernardo Cuneo 3-0 (25-21, 25-16, 25-18)
Tipiesse Cisano Bergamasco:Mercorio 11, Gritti 3, Favaro 9, Cattaneo 10, Milesi 13, Sbrolla 2; Brunetti (L1). Maccabruni, Sormani. N.e. Baciocco, De Santis, Giampietri, Austoni, Rota (L2). All.: Battocchio, Carenini
Bam Acqua San Bernardo Cuneo:Paris 11, Picco 4, Cortellazzi, Casoli 3, Sighinolfi 6, Galaverna 9; Prandi (L1). Oberto, Focosi 1, Testa. N.e. Chiapello, D’Amato, Armando (L2). All.: Serniotti, Revelli
Note – durata set: 28’, 24’, 26’; tot: 78’
Arbitri: Giorgianni, Giglio


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025