Seap Dalli Cardillo Aragona pronta alla sfida casalinga contro la Fiamma Torrese

Foto: Seap Aragona

Di

La Seap Dalli Cardillo Aragona, al palasport Pippo Nicosia di Agrigento, affronterà la Givova Fiamma Torrese per la terza giornata di ritorno del campionato di serie B1, girone D. Il match assegna punti importantissimi per entrambe le formazioni, in lotta per obiettivi differenti. La squadra del neo coach Massimo Dagioni, vice capolista del girone, deve conquistare l’intera posta in palio per continuare a sperare nella promozione diretta in A2, mentre la formazione campana è alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Ci sono, dunque, tutti i presupposti per assistere ad una partita bella e avvincente.

Il fattore campo potrebbe essere un’arma in più per capitan Donà e compagne, ma attenzione al sestetto oplontino che nel corso del campionato ha fatto soffrire le formazioni più accreditate per il salto di categoria. La Givova Fiamma Torrese, allenata da Adelaide Salerno, ha un organico ben assortito in ogni reparto con giocatrici esperte e giovani molto interessanti. Da tenere d’occhio il capitano, Ketty Vinaccia, centrale dall’indiscusso valore tecnico, e l’opposta mancina Dora Sollo che nel recente match contro la Connetti.it Chieti ha totalizzato 23 punti. La seconda centrale titolare è la fortissima Marianna Vujko, di origine croate ma italiana al 100%. Completano il sestetto tipo, le schiacciatrici Laura Facendola, sorella di Angela della Seap Dalli Cardillo Aragona, e Marianna De Siano. La palleggiatrice titolare è Giusy Palladino. Il ruolo di primo libero è ricoperto dall’esperta Jessica Moretti.

I punti in classifica della formazione di Torre Annunziata sono 20, frutto di 6 vittorie e 8 sconfitte. In perfetta parità il conto dei set: 27 vinti e altrettanti persi. L’obiettivo principale della Givova Fiamma Torrese è la salvezza. La Seap Dalli Cardillo Aragona sta ultimando la preparazione atletica. Le giocatrici sono tutte in ottime condizioni fisiche e promettono il massimo impegno per conquistare i tre punti, di fondamentale importanza per non interrompere la rincorsa alla capolista Cerignola, avanti in classifica di un punto (35) rispetto alle biancazzurre (34). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025