Seap Aragona al lavoro con doppia velocità e doppi allenamenti

Foto: Seap Aragona

Di

Prosegue senza sosta e senza intoppi la preparazione atletica della Seap Dalli Cardillo Aragona in vista del ritorno in campo nell’undicesima giornata di andata del campionato di serie B1, girone D, di pallavolo femminile.

La squadra di coach Luca Secchi, vice capolista del torneo, sabato 11 gennaio, sarà di scena al “PalaIaquiniello” di Sant’Elia Fiumerapido, in provincia di Frosinone, per sfidare le padrone di casa dell’Assitec Saluspro Sant’Elia, formazione che occupa il terzultimo posto della classifica con soli 9 punti. La partita è in programma alle ore 15:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale facebook della Pallavolo Aragona.

Le laziali, allenate da Luca D’Amico, sono in piena lotta per salvare la categoria. Il sestetto dell’Assitec Saluspro Sant’Elia, prima della pausa natalizia, ha perso sul campo dell’Isernia per 3 set ad uno, ma precedentemente aveva battuto in casa il forte Castellana Grotte (3-1). La formazione tipo è composta dal capitano-palleggiatore Giulia Mordecchi, dall’opposto Irene Zonta, dalle schiacciatrici Gaia Blaseotto e Marika Longobardi, dalle centrali Sara Gradari e Maria Adelaide Babatunde, e dall’esperto libero Silvia Lanzi. La Seap Dalli Cardillo Aragona, invece, è reduce dalla bella e importante vittoria casalinga contro l’attuale capolista Cerignola 3-1.

L’obiettivo di Composto e compagne è quello di portare a casa l’intera posta in palio per continuare la rincorsa al primo posto che vale la promozione diretta in A2. La formazione del presidente Nino Di Giacomo sta intensificando gli allenamenti per arrivare al top della forma fisica alla sfida di sabato. Coach Luca Secchi ha tutte le giocatrici a disposizione, tranne il capitano Melissa Donà che, dopo l’infortunio muscolare, continua a sottoporsi a sedute terapeutiche e ad un lavoro differenziato per tornare, il prima possibile, in gruppo.

La squadra si allenerà tutti i giorni, anche con doppie sedute, e venerdì mattina partirà alla volta del Lazio a bordo del pullman personalizzato Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona dell’azienda “PattiTour”, vettore ufficiale della società biancazzurra.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025