Scudetti da assegnare prima delle finali di Champions League in programma il 16 Maggio a Berlino

Foto LVF/Rubin

Di

Si cercano nuove formule per finire entro il 12 maggio.

Lo stop dello sport italiano fino al 3 aprile ha messo fine al tira e molla dei campionati di pallavolo, Superlega maschile e A1 femminile che da un paio di settimane si stavano svolgendo a singhiozzo.

Ieri era il giorno della consulta di Lega maschile che doveva decidere sul futuro del campionato. Una giornata iniziata con una conference call con i capitani delle squadre – di Superlega e di A2 – per capire l’orientamento degli atleti. Nel pomeriggio la consulta con i presidenti o i rappresentanti dei club.

Alla fine è arrivato il fischio di sospensione di Malagò che ha fermato sul nascere il confronto previsto e che rimanda a fine marzo l’esame di un planning – nel caso dal 4 aprile si possa tornare a giocare – per provare a portare a termine la stagione.

Tra le gare rinviate domenica e le giornate mancanti, sono 5 i turni da ricalendarizzare prima
dei playoff. La linea di non ritorno è il 12 maggio perché sabato 16 sono in programma a Berlino le finali di Champions League. E dal lunedì successivo tutti gli atleti saranno a disposizioni delle varie Nazionali per l’inizio della stagione estiva.

Alla luce delle decisioni del Coni, oggi è previsto il confronto tra il cda di Lega e le società « – si legge nel comunicato -, . Al di là delle decisioni per superare “l’emergenza campionati”, la Lega rilancia con un paio di proposte.

La richiesta urgente alla Cev (la federazione europea) di un tavolo di lavoro «. Infine la Lega Femminile chiederà alla Fipav «di sottoporre alla Fivb  la cancellazione dell’edizione 2020 della Nations League».

(Fonte: Gazzetta dello Sport)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Max Colaci e le sfide della nuova stagione: «ci si allenerà giocando»

Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…

27 Agosto 2025
  • Tennis

US Open 2025, il programma di oggi: partite e orari

A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…

27 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev, De Minaur e Paul al 2° turno

Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…

27 Agosto 2025
  • Basket

“Gioca leggera! Solo così l’Italia può dare il top”  

Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…

27 Agosto 2025
  • Volley

Atlantide, sempre più su!

Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Arnaldi ko al 1° turno con Cerundolo

Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…

26 Agosto 2025