Di
Si cercano nuove formule per finire entro il 12 maggio.
Lo stop dello sport italiano fino al 3 aprile ha messo fine al tira e molla dei campionati di pallavolo, Superlega maschile e A1 femminile che da un paio di settimane si stavano svolgendo a singhiozzo.
Ieri era il giorno della consulta di Lega maschile che doveva decidere sul futuro del campionato. Una giornata iniziata con una conference call con i capitani delle squadre – di Superlega e di A2 – per capire l’orientamento degli atleti. Nel pomeriggio la consulta con i presidenti o i rappresentanti dei club.
Alla fine è arrivato il fischio di sospensione di Malagò che ha fermato sul nascere il confronto previsto e che rimanda a fine marzo l’esame di un planning – nel caso dal 4 aprile si possa tornare a giocare – per provare a portare a termine la stagione.
Tra le gare rinviate domenica e le giornate mancanti, sono 5 i turni da ricalendarizzare prima
dei playoff. La linea di non ritorno è il 12 maggio perché sabato 16 sono in programma a Berlino le finali di Champions League. E dal lunedì successivo tutti gli atleti saranno a disposizioni delle varie Nazionali per l’inizio della stagione estiva.
Alla luce delle decisioni del Coni, oggi è previsto il confronto tra il cda di Lega e le società « – si legge nel comunicato -, . Al di là delle decisioni per superare “l’emergenza campionati”, la Lega rilancia con un paio di proposte.
La richiesta urgente alla Cev (la federazione europea) di un tavolo di lavoro «. Infine la Lega Femminile chiederà alla Fipav «di sottoporre alla Fivb la cancellazione dell’edizione 2020 della Nations League».
(Fonte: Gazzetta dello Sport)
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…