Scudetti da assegnare prima delle finali di Champions League in programma il 16 Maggio a Berlino

Foto LVF/Rubin

Di

Si cercano nuove formule per finire entro il 12 maggio.

Lo stop dello sport italiano fino al 3 aprile ha messo fine al tira e molla dei campionati di pallavolo, Superlega maschile e A1 femminile che da un paio di settimane si stavano svolgendo a singhiozzo.

Ieri era il giorno della consulta di Lega maschile che doveva decidere sul futuro del campionato. Una giornata iniziata con una conference call con i capitani delle squadre – di Superlega e di A2 – per capire l’orientamento degli atleti. Nel pomeriggio la consulta con i presidenti o i rappresentanti dei club.

Alla fine è arrivato il fischio di sospensione di Malagò che ha fermato sul nascere il confronto previsto e che rimanda a fine marzo l’esame di un planning – nel caso dal 4 aprile si possa tornare a giocare – per provare a portare a termine la stagione.

Tra le gare rinviate domenica e le giornate mancanti, sono 5 i turni da ricalendarizzare prima
dei playoff. La linea di non ritorno è il 12 maggio perché sabato 16 sono in programma a Berlino le finali di Champions League. E dal lunedì successivo tutti gli atleti saranno a disposizioni delle varie Nazionali per l’inizio della stagione estiva.

Alla luce delle decisioni del Coni, oggi è previsto il confronto tra il cda di Lega e le società « – si legge nel comunicato -, . Al di là delle decisioni per superare “l’emergenza campionati”, la Lega rilancia con un paio di proposte.

La richiesta urgente alla Cev (la federazione europea) di un tavolo di lavoro «. Infine la Lega Femminile chiederà alla Fipav «di sottoporre alla Fivb  la cancellazione dell’edizione 2020 della Nations League».

(Fonte: Gazzetta dello Sport)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025 – Italia d’argento, vince la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp d’Ungheria diretta F1: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton live

15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…

3 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, a Riccione trionfano Team Rome e Tigu 3×3

A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu  LEGGI TUTTO

3 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Polonia, il risultato della Volley Nations League maschile LIVE alle 13

Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025