Di
Sconfitta pesante per l’MGR Grassobbio nella quattordicesima giornata di Serie B, la prima del girone di ritorno. Al PalaPOG i ragazzi di coach Carrara perdono 0-3 contro Busseto Volley una partita che vede Vavassori e compagni quasi sempre costretti ad inseguire. I biancorossi sciupano così un’ottima possibilità per conquistare punti importanti contro una diretta contendente alla salvezza, che ora vola a +4 sui bergamaschi.
ed è la prima a mettere la testa avanti (4-2), ma viene presto raggiunta e superata dagli ospiti (9-11). I padroni di casa non subiscono il contraccolpo e – dopo una fase equilibrata – riescono a ricucire lo svantaggio grazie ai punti di Innocenti e di Gamba (16-13). Nel miglior momento dell’MGR, alcune disattenzioni di troppo danno fiducia a Busseto consentendogli di impattare sul 18-18. La fase finale del set sorride agli ospiti: dopo un iniziale botta e riposta, Beltrami e compagni trovano il break decisivo e chiudono sul 21-25.
Nel è ancora l’MGR la prima a portarsi avanti ma, come già successo nel primo set, viene nuovamente ripresa e superata da Busseto (6-8, 10-14). Coach Carrara prova a fermare il gioco per spronare i suoi ragazzi ma il copione del set non cambia: l’MGR fatica in attacco e quando riesce a concretizzare, sciupa tutto lo sforzo con imprecisioni difensive. Nel finale, sul 19-21, un pallone dato out a Vavassori fa innervosire il vice capitano biancorosso che si vede sventolare in faccia il cartellino rosso (in precedenza Rossetti e Silva avevano preso entrambi un giallo a testa): Busseto si trova a +4 e porta a casa il secondo parziale per 20-25.
Pessimo avvio biancorosso nel (1-4) e coach Carrara ferma subito il gioco. I padroni di casa non tornano in campo con la giusta concentrazione – condizionati anche da discutibili scelte arbitrali – e scivolano a -6. L’ingresso in campo di capitan Boschini per Vavassori (in dubbio alla vigilia per un problema alla mano) infonde nuova fiducia ai padroni di casa, che trovano in attacco quella fiducia che fino a quel momento era mancata. I velenosi servizi di Brembilla e Cornaro portano gli ospiti a giocare palloni sporchi e permettono all’MGR di rientrare in partita nella fase clou del set, impattando sul 21-21. Il finale, però, sorride nuovamente a Busseto: prima un’incomprensione fra Boschini e Morlacchi e poi un palla deviata out dal muro dell’MGR (23-25) regalano ai ragazzi di coach Codeluppi la vittoria.
MGR Grassobbio – Busseto Volley 0-3 (21-25 | 20-25 | 23-25)
Durata parziali: 26’  |    29’  |    27’
Arbitri: Scavelli Martina (Catanzaro), Notaro Gabriella (Lamezia Terme)
Tabellino [] = Innocenti (16), Vavassori (1), Cornaro (2), Rossetti (3), Gamba (16), Morlacchi (3), Gurioni (L); Brembilla (1), Menichini (L), Boschini (0) | N.E. = Beretta, Maffeis, Pini | ALL. = Luigi Carrara
Tabellino [] = Bonate (1), Beltrami (11), Codeluppi (13), Silva (15), Ruozzi (6), Testagrossa (6), Ollari (L); Cattani (0), Orsi (3), Moroni (0) |N.E. = Gotti, Savi | ALL. = Andrea Codeluppi
Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…
SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…
Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…
Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…
La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…
Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…