Sconfitta numero 7 per i biancoblu che soccombono al Tuscania per 3-0

Niente da fare, Sistemia LCT Saturnia Aci Castello, non riesce ad uscire dal girone infernale in cui si trova a stasera, al PalaArcidiacono, per l’ottava giornata del Campionato di Serie A3 di volley maschile Credem Banca 20/21 ha incassato un’altra durissima sconfitta nel match contro la Maury’s Com Tuscania. 

Il Tuscania non ha dovuto faticare troppo e ha portato a casa i tre punti in palio con un 3-0 (16-25, 14-25, 16-25)  ottenuto in poco più di un’ora di gioco. I biancoblu fin dall’inizio hanno subito il gioco avversario rimanendo sempre sotto nei primi due set e ritrovando il filo del gioco solo all’inizio della terza frazione di gioco, ma senza mai riuscire a rimanere in partita.

La partita

Tuscania parte subito forte (1-5). Ad accorciare le distanze ci prova Franco Arezzo a tutto braccio (3-6), ma il divario cresce fino al 7-17, quando coach Mauro Puleo chiama il primo time out. I biancoblu ci provano quando Giuseppe Zito recupera un pallone e permette a Ulrik Dahl di mettere a terra un punto (12-19). Nonostante i tentativi il risultato del tabellone è inesorabile (16-25).

Nel secondo set si parte in parità con Francesco Pricoco che mette a terra un lungolinea (3-3) ma poi i toscani riprendono la corsa e quando Federico Reina viene murato è di nuovo una lunga scia tra le due squadre (4-10) senza possibilità di recupero (14-25).

Nel terzo set i biancoblu iniziano con il piede giusto e in vantaggio, Dahl mette a terra ed è più 3 (4-1). C’è maggiore concentrazione, voglia di provarci. Pricoco fa ace e tiene il vantaggio (6-3). Ma prima Ceccobello trova il pareggio (8-8) e poi il Tuscania si porta avanti (9-12), l’ultimo punto lo conquistano murando Dahl (17-25).

Tabellino 

Sistemia LCT Saturnia Aci Castello – Maury’s Com Cavi Tuscania 0-3 (16-25, 14-25, 17-25)
Sistemia LCT Saturnia Aci Castello: Pugliatti 1, Di Franco 1, Fasanaro 1, Dahl 15, Arezzo Di Trifiletti 3, Reina 2, Zito (L), Saraceno 1, Pricoco 5, Andriola 0. N.E. Nicotra, Vitale. All. Puleo. 

Maury’s Com Cavi Tuscania: Marsili 2, Gradi 5, Ceccobello 11, Boswinkel 16, De Paola 6, Cioffi 8, Pace (L), Catinelli Guglielminetti 0. N.E. Skuodis, Stamegna, Menichetti, Ragoni. All. Tofoli. 

ARBITRI: Giorgianni, Pecoraro. 

NOTE – durata set: 22′, 21′, 23′; tot: 66′.

Mariangela Di Stefano
Karma Communication 

PH Aurora Distefano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025