La trasferta di Montefiascone vede l’ABBA Pineto Volley cedere il passo ai padroni di casa per 3-0. Dopo il primo set terminato 25-19, nel secondo parziale i laziali si impongono 25-18. Il terzo round si chiude 25-19 con il conseguente successo dei viterbesi.
Nel primo set con i padroni di casa provano a comandare il giorno con una buona battuta, ma i biancazzurri sul 7-2, riescono ad accorciare e portarsi sull’9-7. Il match prosegue sempre sullo stesso binario con i teramani ad inseguire ed i padroni di casa a legittimare il proprio terreno di gioco. Partenio e compagni, con le bande, prova a mettere in difficoltà gli avversari in battuta ma la sinergia muro/difesa non funziona. I laziali, dal canto loro, quando attaccano fanno male e riescono sul finale ad allungare e ad aggiudicarsi la prima frazione 25-19.
Il secondo parziale inizia con lo stesso copione del primo. La Maury’s Com Cavi Tuscania cerca subito di allungare, gli adriatici non demordono e rimangono sempre a distanza. La ricezione non è dei migliori e Partenio e Co. su situazioni di contrattacco soffrono. Sul finale di set grazie ad una buona battuta, ed a buone percentuali in ricezioni, la squadra di casa riesce ad imporsi 25-18 spinti da un ottimo Boswinkel.
Nel terzo set sono sempre i viterbesi a comandare il gioco, Pineto parte bene e prova a forza la battuta, i tanti errori però la fanno da padrone ed i laziali comandano il parziale chiudendo il set sul 25-19.
Maury’s Com Cavi Tuscania – ABBA Pineto Volley 3-0 (25-19, 25-18, 25-19)
Maury’s Com Cavi Tuscania: Stamegna, Marsili 2, Menichetti, De Paoli 8, Grada 10, Boswinkel 21, Catinelli, Skuodis, Cioffi 9, Ragoni, Ceccobelli 6, Pace L.
Allenatore: P. Tofoli.
ABBA Pineto Volley: Held 6, Trillini 8, Partenio (C) 2, Cattaneo 9, Orazi, Zornetta 12, Catone, Marcotullio. Lalloni, Giaffreda, Meleddu 3, Cappio L.
Allenatore: G. Rosichini
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…