Di
La Savino Del Bene Volley comunica che Massimo Barbolini sarà l’allenatore della società toscana per la prossima stagione.
Barbolini arriva nella società del Patron Paolo Nocentini dopo tre anni alla Igor Volley Novara, con la quale ha vinto due Coppa Italia e una Champions League. La carriera di Barbolini è iniziata da ViceAllenatore alla Panini Modena maschile nel 1988. Nel 1989 ha poi preso la panchina di Agrigento, per poi tornare a Modena nel 1990.
Dopo l’esperienza a Spoleto, nel 1993, Massimo Barbolini è diventato Head Coach di Matera arrivando ai vertici del Volley Nazionale e Internazionale. Dal 1997 al 2007 Barbolini è poi passato alla Sirio Perugia. Dopo Perugia dal 2006 al 2012 ha guidato la Nazionale Italiana. Dalla panchina tricolore poi, Barbolini è passato al Galatasaray iniziando un’esperienza che l’ha visto approdare alla panchina della Nazionale turca (2013).
Nella stagione 2015/16 coach Barbolini è tornato in Italia a Casalmaggiore dove ha vinto la Champions League. L’anno successivo è poi approdato all’Eczacibasi. Barbolini può vantare cinque titoli italiani, otto Coppe Italia, due Supercoppe, quattro Champions League con quattro squadre diverse, un Mondiale per Club e tanti altri titoli di squadra e personali.
Adesso a Scandicci è iniziata una nuova era e, già da oggi, la squadra ha iniziato ad allenarsi al Palazzetto di Via Rialdoli a Scandicci secondo tutte le indicazioni.
Le parole di Sandra Leoncini:
Le parole di Massimo Barbolini: .
(Fonte: comunicato stampa)
Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…
Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…
Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…
Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…
Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…
Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…