Saugella Monza in campo per il “Trofeo Mimmo Fusco – Coppa Regione Lombardia”

Vero Volley Monza

Di

Due giorni di gare davanti alla Saugella Monza di Massimo Dagioni, pronta a scendere in campo domani, venerdì 10 gennaio, e dopodomani, sabato 11 gennaio, al PalaYamamay di Busto Arsizio, per la XXVII edizione del “Trofeo Mimmo Fusco – Coppa Regione Lombardia”, contro la Igor Gorgonzola Novara e la Unet E-Work Busto Arsizio.

Campionesse in carica della manifestazione dedicata alla memoria del giornalista di Rai Sport sia nel 2018 che nel 2019, e vincitrici della CEV Challenge Cup 2019, Ortolani e compagne vanno a caccia del tris contro le altre due squadre italiane che nella passata stagione hanno vinto un titolo continentale (Novara la Champions League e Busto Arsizio la CEV Cup). A scendere in campo per prime, alle ore 18.30, contro Novara, saranno proprio le monzesi: chi perderà il confronto se la vedrà con Busto Arsizio, mentre la vincente sfiderà sempre le bustocche nella terza partita della giornata (si gioca al meglio dei tre set, con l’eventuale terzo con formula tie-break).

Tornata al lavoro il 3 gennaio dopo qualche giorno di meritato riposo tra le mura amiche della Candy Arena di Monza, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, ancora senza le nazionali Orthmann e Meijners (impegnate alle qualificazioni olimpiche rispettivamente con la Germania e l’Olanda), alza il ritmo partita in vista della prima gara del 2020 nel Campionato di Serie A1 femminile, fissato mercoledì 15 gennaio, alle ore 20.30, in Brianza, contro l’Imoco Volley Conegliano.

Queste le dichiarazioni di Anna Danesi prima dell’impegno di Busto Arsizio:

Il programma dei match sarà lo stesso per entrambe le giornate:
Alle 18.30 in campo Igor Gorgonzola Novara e Saugella Monza
a seguire Unet E-Work Busto Arsizio contro la perdente della 1^ partita
a seguire Unet E-Work Busto Arsizio contro la vincente della 1^ partita

Le partite si disputeranno al meglio dei tre set con eventuale tie break. Risulterà vincente al termine di ogni triangolare la squadra con più punti nelle tre partite tenendo presente che alla vincente per 2-0 andranno 3 punti; alla vincente per 2-1 andranno due punti ed un punto alla perdente per 1-2. In caso di parità di punti, si ricorrerà al quoziente set e poi al quoziente punti. Infine la somma dei risultati delle due giornate designerà la vincitrice della “Eurocoppa Italiana”: si terrà conto innanzitutto dei punti conquistati, quindi del quoziente set e del quoziente punti.
Da quindici anni la manifestazione si fa carico di una iniziativa benefica consistente in 20 Borse di Studio da € 2.500,00, che saranno consegnate a studentesse di Scuola Media inferiore per ricordare la figura impareggiabile del Telecronista della Rai Mimmo Fusco scomparso prematuramente nel 2005 che per anni seppe raccontare con passione e competenza le vicende della pallavolo italiana; nel corso della Manifestazione verrà consegnato anche il Trofeo intitolato sempre a Mimmo, al personaggio pallavolistico che nel corso dell’anno avrà contribuito maggiormente all’affermazione della disciplina. Le Borse di Studio verranno consegnate come da tradizione nella ricorrenza del Lunedì dell’Angelo, il giorno 13 aprile 2020. Nella stessa circostanza saranno consegnati anche i Buoni per i due letti a lunga degenza per le due case di Riposo per Anziani individuate nel Comune di Busto Arsizio e comunque in provincia di Varese.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Play Off, falsa partenza a Perugia per la Lube

La ventesima avventura dei biancorossi nelle Semifinali Scudetto si apre con un passo falso in Umbria. Il primo round della…

5 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge: Chieri battuta al tie-break, Vallefoglia conquista l’Europa con una super Bici

Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…

5 Aprile 2025