Saskia Van Hintum lascia l’Aachen: nel suo futuro c’è la nazionale olandese?

Di

Anticipando di qualche ora la fine della regular season del campionato tedesco Johanna Antoinette Petronella, per tutti da sempre nota come “Saskia” Van Hintum, ha ufficializzato la fine della sua collaborazione con le Ladies in Black di Aachen (Aquisgrana): – dice l’allenatrice, 49 anni –

L’Aachen sicuramente entrerà nel lotto dei play off, la squadra è sesta ma la stagione è stata inferiore alle aspettative. Le Ladies sono state costrette a rinunciare a diverse giocatrici prima del via del campionato dopo che uno sponsor annunciò il suo ritiro affrontando molti problemi economici.

Van Hintum è anche tra le papabili per la panchina della nazionale olandese che si è appena divisa da Giovanni Caprara: – dice l’allenatrice – Anche perché la Van Hintum per ora mantiene il suo impegno con la nazionale femminile della Svizzera.

Famosa per la sua grande personalità e per la capacità di scovare e allenare talenti giovanissimi, non è escluso che Saskia guardi anche all’Italia come prossima destinazione:

La decisione di lasciare Aquisgrana è maturata nelle ultime settimane:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere, a Terni il primo test stagionale

C’è attesa per vedere all’opera la ErmGroup Altotevere dopo oltre venti giorni di intensa preparazione, quando all’inizio del campionato di…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Austria in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia ai quarti

Introduzione Il cammino dell'Italia in Coppa Davis inizierà contro l'Austria che per la prima volta giocherà le Finals. Autentica rivelazione…

17 Settembre 2025
  • Bike

Il Lombardia 2025, percorso e altimetria: partenza da Como, arrivo a Bergamo

E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis 2025, Italia alle Finals: tabellone e calendario partite

Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025