Sarà Podrascanin – Lisinac la coppia di centrali a Trento?

Sir Safety Perugia Volley Club

Di

È una girandola di centrali quella al centro del mercato di questi ultimi giorni.

È delle ultime ore infatti la notizia, riportata oggi dall’ , del probabile arrivo a Trento anche del centrale serbo Marko Podrascanin, tra i migliori interpreti al mondo nel ruolo e attualmente in forza a Perugia dopo aver vestito per anni la maglia della Lube.

Podrascanin andrebbe a comporre con Lisinac, fresco di rinnovo biennale con Trento, una coppia di posti-3 di primissima fascia, probabilmente senza eguali sia in Italia che in Europa. Podrascanin lascerà certamente Perugia che, per rimpiazzarlo, aveva sondato anche Lisinac, prima del rinnovo con la società di Diego Mosna, e sta ora puntando un altro ex gialloblù come Sebastian Sole, attualmente a Verona.

Saranno quindi molto probabilmente i “blindati” Giannelli e Lisinac gli unici due “superstiti” di una campagna acquisti estiva che in via Trener sia preannuncia quanto mai scoppiettante e che rivoluzionerà il sestetto dell’Itas.

Se dovessero essere confermati gli arrivi del laterale brasiliano Lucarelli, dell’opposto olandese Nimir e del centrale serbo Podrascanin, ecco che l’Itas compirebbe un salto di qualità notevole, avvicinandosi con decisione alle rivali Civitanova e Perugia.

L’ingaggio di Podrascanin obbliga però Trento a reperire un libero e una banda italiani per completare il “settetto”: in pole in posto-4 ci sarebbe Dick Kooy, olandese naturalizzato italiano in forza a Piacenza, mentre il libero potrebbe essere Salvatore Rossini, in partenza da Modena dopo che la società emiliana ha scelto di puntare sul francese di Trento Grebennikov.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025