Sarà Grozdanov – Mengozzi la diagonale al centro per Ravenna?

Foto: Lega Volley Maschile

Di

Graditi ritorni in casa romagnola.

Il Porto Robur Costa si prepara a riabbracciare Stefano Mengozzi.

Come riporta oggi il Corriere di Romagna sembrerebbero mancare infatti solo i dettagli per un graditissimo ritorno e l’ufficializzazione per una conferma, due situazioni che definiranno la coppia dei nuovi centrali ravennati, cioè il già noto Grozdanov e il cavallo di ritorno Mengozzi. Una coppia semi-nuova, perché sono cadute le opzioni di trasferimento che volevano il futuro di Aleks Grozdanov lontano da Ravenna, non certo per motivi di rendimento quanto per il budget in dotazione al Porto Robur Costa perla costruzione del nuovo roster.

Mengozzi lasciò Ravenna dopo la bellezza di otto stagioni trasferendosi per due campionati a Verona e poi, in quello passato, a Vibo Valentia. Adesso è arrivato per lui il momento del secondo ritorno a casa e la soluzione pensata dal centrale ravennate e dal Porto Robur Costa è davvero ideale sotto tanti punti di vista. Mengozzi darà un apporto anche di esperienza molto significativo a un roster giovanissimo e sotto la sua ala il giovane pari-ruolo Mosca potrà crescere in modo importante, mentre sul campo la diagonale con Grozdanov pare bene assortita e competitiva.

Aleks Grozdanov ha avuto nella continuità di rendimento la sua arma principale nello scorso campionato, il suo primo in Romagna, continuità che stava fortemente contribuendo a portare la Consar ai play-off prima dello stop forzato della stagione. Con una migliore conoscenza dell’ambiente il ventiduenne di Sofia è atteso a una crescita ulteriore nel prossimo campionato, anche perché in allenamento l’intesa con Batak era già stata perfezionata e l’arrivo del connazionale Seganov rappresenta una bella notizia per lui.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025