Sarà Grozdanov – Mengozzi la diagonale al centro per Ravenna?

Foto: Lega Volley Maschile

Di

Graditi ritorni in casa romagnola.

Il Porto Robur Costa si prepara a riabbracciare Stefano Mengozzi.

Come riporta oggi il Corriere di Romagna sembrerebbero mancare infatti solo i dettagli per un graditissimo ritorno e l’ufficializzazione per una conferma, due situazioni che definiranno la coppia dei nuovi centrali ravennati, cioè il già noto Grozdanov e il cavallo di ritorno Mengozzi. Una coppia semi-nuova, perché sono cadute le opzioni di trasferimento che volevano il futuro di Aleks Grozdanov lontano da Ravenna, non certo per motivi di rendimento quanto per il budget in dotazione al Porto Robur Costa perla costruzione del nuovo roster.

Mengozzi lasciò Ravenna dopo la bellezza di otto stagioni trasferendosi per due campionati a Verona e poi, in quello passato, a Vibo Valentia. Adesso è arrivato per lui il momento del secondo ritorno a casa e la soluzione pensata dal centrale ravennate e dal Porto Robur Costa è davvero ideale sotto tanti punti di vista. Mengozzi darà un apporto anche di esperienza molto significativo a un roster giovanissimo e sotto la sua ala il giovane pari-ruolo Mosca potrà crescere in modo importante, mentre sul campo la diagonale con Grozdanov pare bene assortita e competitiva.

Aleks Grozdanov ha avuto nella continuità di rendimento la sua arma principale nello scorso campionato, il suo primo in Romagna, continuità che stava fortemente contribuendo a portare la Consar ai play-off prima dello stop forzato della stagione. Con una migliore conoscenza dell’ambiente il ventiduenne di Sofia è atteso a una crescita ulteriore nel prossimo campionato, anche perché in allenamento l’intesa con Batak era già stata perfezionata e l’arrivo del connazionale Seganov rappresenta una bella notizia per lui.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025