Di
Anche se da qualche anno non indossa più le ginocchiere, Samuele Papi ha lasciato un segno indelebile tra gli appassionati di pallavolo: in particolare in Brasile “O Fenomeno” è ancora un idolo per tifosi ed ex colleghi. Lo testimoniano anche le scelte di Bruno Rezende e Yoandy Leal nel gioco lanciato dal portale , che sta chiedendo ai campioni di tutto il mondo di indicare i migliori 5 giocatori di tutti i tempi.
Per entrambi i giocatori della nazionale verdeoro, infatti, Papi si merita un posto nell’elenco: Bruno lo accomuna a tre grandi protagonisti del volley brasiliano come lo schiacciatore Giba, il centrale Gustavo e il libero Serginho, ma anche alla fuoriclasse cubana Mireya Luis. Anche per Leal, l’ex azzurro è l’unico italiano selezionato: gli altri 4 sono Giba, Dante, Joel Despaigne e la centrale Regla Torres.
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…
Termina in parità l’atto primo dei due allenamenti congiunti tra la Emma Villas Codyeco Lupi Siena e la Banca Macerata…
Ill Belluno Volley ottiene il primo successo della sua pre-season. Dopo i due test proibitivi con un avversario di categoria superiore…
Giornata solenne tra le più alte cariche dello Stato per i tre giocatori della Cucine Lube Civitanova che pochi giorni fa hanno…
Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…
Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…