Sabaudia: un primo bilancio della preparazione

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Foto di Enrico Paoletti

Sabaudia, giovedì 24 settembre 2020 – A pochi giorni dall’allenamento congiunto con la Normanna Aversa Academy, la Gestioni&Soluzioni Sabaudia traccia un primo bilancio del lavoro di preparazione fin qui svolto. Per la squadra pontina si è trattato del primo vero test per capire lo stato dell’arte e per cercare di focalizzare i margini di miglioramento nelle prestazioni sul campo. Come da protocollo, l’allenamento congiunto, si è svolto a porte chiuse con la speranza che in futuro le porte del campionato si possano aprire al più vasto pubblico di appassionati e tifosi. Questo primo test sul campo è stato fondamentale per le prime valutazioni tecniche. Il commento del primo allenatore della squadra Mister Sandro Passaro: “E’ passato quasi un mese dall’inizio della nostra attività, dopo la lunga pausa a causa dell’emergenza Covid-19 che ci ha obbligato ad un brusco stop del campionato. Abbiamo investito molto tempo sull’aspetto fisico della preparazione, ponendo una grande attenzione al lavoro di prevenzione degli infortuni e all’aumento graduale dei carichi. Tutto questo è molto importante per far sì che gli atleti riescano ad affrontare al meglio e con costanza tutti gli allenamenti nella prospettiva di una crescita individuale e di squadra. Questo percorso di crescita avrà sicuramente bisogno di tempo e di dedizione al lavoro. La formazione quest’anno presenta dieci elementi nuovi e la politica perseguita dalla dirigenza di puntare su un roster così giovane ha certamente i suoi vantaggi: in primo luogo le alte motivazioni e gli ampi margini di miglioramento che si possono ottenere. Stiamo lavorando per creare la nostra identità e il primo test con la Normanna Aversa Academy mi ha fornito indicazioni molto importanti. Mancano ancora tre settimane alla prima di campionato e ci saranno altri test che ci daranno ulteriori dati sui quali sviluppare la nostra attività.”

Ufficio Stampa: Alessandro Schintu

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteDaldello: “Stagione piena: sarà importante il supporto di tutti”

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…

1 Luglio 2025
  • Volley

Lupi Siena, in posto 4 arriva Felipe Benavidez: “La squadra ha obiettivi chiari”

Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…

1 Luglio 2025
  • Volley

C’è anche Moki De Gennaro tra le 100 donne di successo scelte da Forbes

Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…

1 Luglio 2025
  • Volley

Mercato Modica: confermato il libero Biagio Pappalardo; in arrivo lo schiacciatore Lorenzo Bertozzi

Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025