Sabaudia: un primo bilancio della preparazione

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Foto di Enrico Paoletti

Sabaudia, giovedì 24 settembre 2020 – A pochi giorni dall’allenamento congiunto con la Normanna Aversa Academy, la Gestioni&Soluzioni Sabaudia traccia un primo bilancio del lavoro di preparazione fin qui svolto. Per la squadra pontina si è trattato del primo vero test per capire lo stato dell’arte e per cercare di focalizzare i margini di miglioramento nelle prestazioni sul campo. Come da protocollo, l’allenamento congiunto, si è svolto a porte chiuse con la speranza che in futuro le porte del campionato si possano aprire al più vasto pubblico di appassionati e tifosi. Questo primo test sul campo è stato fondamentale per le prime valutazioni tecniche. Il commento del primo allenatore della squadra Mister Sandro Passaro: “E’ passato quasi un mese dall’inizio della nostra attività, dopo la lunga pausa a causa dell’emergenza Covid-19 che ci ha obbligato ad un brusco stop del campionato. Abbiamo investito molto tempo sull’aspetto fisico della preparazione, ponendo una grande attenzione al lavoro di prevenzione degli infortuni e all’aumento graduale dei carichi. Tutto questo è molto importante per far sì che gli atleti riescano ad affrontare al meglio e con costanza tutti gli allenamenti nella prospettiva di una crescita individuale e di squadra. Questo percorso di crescita avrà sicuramente bisogno di tempo e di dedizione al lavoro. La formazione quest’anno presenta dieci elementi nuovi e la politica perseguita dalla dirigenza di puntare su un roster così giovane ha certamente i suoi vantaggi: in primo luogo le alte motivazioni e gli ampi margini di miglioramento che si possono ottenere. Stiamo lavorando per creare la nostra identità e il primo test con la Normanna Aversa Academy mi ha fornito indicazioni molto importanti. Mancano ancora tre settimane alla prima di campionato e ci saranno altri test che ci daranno ulteriori dati sui quali sviluppare la nostra attività.”

Ufficio Stampa: Alessandro Schintu

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteDaldello: “Stagione piena: sarà importante il supporto di tutti”

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025