Sabaudia: ingaggiato lo schiacciatore genovese Leonardo Baciocco

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Sabaudia, mercoledì 8 luglio 2020 – E’ con grande orgoglio che l’ASD Sabaudia Pallavolo presenta il nuovo acquisto, lo schiacciatore Leonardo Baciocco. Leonardo, classe 2000, originario di Genova, rappresenta un importante tassello nella squadra guidata da Mister Sandro Passaro, infatti unisce alle doti di martello anche quelle di ricevitore, che lo rendono prezioso nel disegno generale delineato dalla dirigenza e dallo staff tecnico del team pontino. Con questo ingaggio, ancora una volta, il Sabaudia dimostra di voler investire nei giovani talenti nella costruzione della squadra.
Analogamente al suo omonimo Leonardo Focosi, Baciocco ha un prestigioso curriculum alle sue spalle, nonostante la verde età. Dopo aver esordito nella Pallavolo Lavagna in serie D nella stagione 2015/2016, gioca nel Club Italia CRAI Roma nelle annate 2016/2017 e 2017/2018 in serie A2, evidenziandosi fin da subito per il talento cristallino. L’anno successivo, 2018/2019, passa nelle file della Kemis Lamipel Santa Croce sempre in serie A2 per poi approdare in ultimo alla Tipiesse Cisano Bergamasco in serie A3. Interpellato a proposito del suo nuovo ingaggio con il Sabaudia, Leonardo ha commentato.” Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione con il Sabaudia.
Ringrazio la società per la fiducia dimostratami. Ho intenzione di impegnarmi al 100% in ogni allenamento e partita per ripagarla. Ho incontrato Mister Passaro da avversario due anni fa, spero di trovarmi subito in sintonia con lui e con la squadra. Coronavirus permettendo, mi auguro un palazzetto gremito, che possa regalare soddisfazioni alla società, ai tifosi e a noi tutti.”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteDe Vito e Franchi de’ Cavalieri giovani in rampa di lancio

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025