Sabaudia fa visita alla Videx

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Il quinto successo consecutivo è ormai alle spalle e la Videx si prepara a calcare nuovamente il parquet del PalaGrotta. Il weekend imminente apre le porte ad una settimana di vera e propria full immersion in virtù del viaggio verso Ottaviano in programma mercoledì 9 dicembre nel recupero della seconda giornata. Concentrazione e sangue freddo per proseguire, un passo alla volta, nella marcia che da inizio campionato ha visto i grottesi sempre e solo vincitori. L’avversario di giornata è reduce dal primo successo da tre punti in questa stagione, rimediato domenica scorsa contro Aci Castello, a conclusione di un mese di novembre da dimenticare che ha costretto Schettino e compagni a saltare ben tre match consecutivi di campionato.

Un’altra gara insidiosa che richiede molta attenzione, il monito di Mattia Minnoni: “Abbiamo studiato i nostri avversari ed allo stesso tempo siamo consapevoli di quelli che sono i nostri punti di forza – ha dichiarato l’assistant coach della Videx – Dovremo approcciare il match con la giusta attenzione e concentrazione, come ogni domenica del resto, per rendere tutto più semplice ed evitare complicazioni. Trovare continuità al servizio sarà la nostra arma migliore.

Idee chiare e piena coscienza delle proprie qualità: “Abbiamo una squadra molto più giovane rispetto alla passata stagione ma vedo un potenziale di crescita davvero importante – ha proseguito Minnoni – Quest’anno affrontiamo un campionato particolare che non ci permette di lavorare con la massima serenità però siamo sulla strada giusta. Tutto l’ambiente ha acquisito una mentalità diversa dagli altri anni, più matura e consapevole dei propri mezzi. I ragazzi che sono qua da tempo riescono a trasmettere tali sensazioni anche ai nuovi e questo si vede durante le partite. Nei momenti difficili riusciamo sempre a reagire ed a portare a casa il risultato, come successo nelle ultime uscite. E’ un qualcosa che mi rende davvero orgoglioso.”

Fischio d’inizio previsto per domenica alle 18.

Michael Gambini

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedente2ª Giornata Rit. (06/12/2020) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2020
Prossimo articolo2ª Giornata (4/12/2020) – Regular Season SuperLega Credem Banca – TABELLINO

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025