L’opposto lussemburghese Kamil Rychlicki si è rivelato il biancorosso più efficace lunedì scorso alla BLM Group Arena contro Trento. Nonostante la buona prova in attacco, il finalizzatore della Cucine Lube Civitanova non è riuscito a sventare la battuta d’arresto in tre set contro una rivale in grande crescita, nell’ultimo dei sei incontri ravvicinati di un autentico tour de force. Tra i più insofferenti a fine gara, insieme al centrale Simone Anzani, l’atleta ha smaltito la rabbia, ma non la voglia di cancellare subito lo scivolone.
Kamil Rychlicki: “A freddo il mio giudizio sulla gara a Trento è meno drastico. A tratti ci siamo avvicinati nel punteggio ai trentini, ma poi non siamo stati in grado di siglare quei punti decisivi per annullare il gap. Le possibili spiegazioni sono due, Trento è stata perfetta o noi non siamo stati all’altezza. La vera Lube, ovviamente, è quella che avete ammirato in Champions League contro Perugia, anche se poi, come sempre, le somme si tirano a fine stagione. Purtroppo non possiamo tornare subito in campo per rinforzare la fiducia e ritrovare la nostra mentalità vincente, ma quest’anno è così. Bisogna adattarsi a un calendario in continua evoluzione. La speranza è che i tifosi tornino presto sugli spalti per ammirare dal vivo il Campionato più competitivo del mondo. Sarebbe un sogno rivedere i supporter almeno ai Play Off”.
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…
A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…
Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…