Russia maschile: lo Zenit Kazan risale a un punto dalla vetta

Foto VC Zenit Kazan

Di

La rincorsa è terminata: lo Zenit Kazan affianca la Lokomotiv Novosibirsk per numero di vittorie in vetta alla Superlega russa, restando indietro solo di un punto rispetto ai siberiani. Dopo aver vinto al tie break il combattutissimo scontro diretto di sabato scorso, la squadra di Verbov ha completato l’opera aggiudicandosi con un netto 3-0 (25-17, 25-20, 25-18) il recupero contro il Gazprom-Ugra Surgut, pur lasciando a riposo molti dei titolari: VoronkovSurmachevsky tra i migliori. Neutralizzato invece lo spauracchio Muzaj, comunque top scorer con 12 punti.

Reduce dalla sanguinosa eliminazione dalla Champions League, lo Zenit può ora sperare di chiudere in bellezza almeno il campionato, anche se la regular season è tutt’altro che chiusa: in piena corsa per il primo posto ci sono ancora Kuzbass KemerovoDinamo Mosca, e lo Zenit San Pietroburgo sta a sua volta recuperando terreno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025