Russia maschile: lo Zenit Kazan risale a un punto dalla vetta

Foto VC Zenit Kazan

Di

La rincorsa è terminata: lo Zenit Kazan affianca la Lokomotiv Novosibirsk per numero di vittorie in vetta alla Superlega russa, restando indietro solo di un punto rispetto ai siberiani. Dopo aver vinto al tie break il combattutissimo scontro diretto di sabato scorso, la squadra di Verbov ha completato l’opera aggiudicandosi con un netto 3-0 (25-17, 25-20, 25-18) il recupero contro il Gazprom-Ugra Surgut, pur lasciando a riposo molti dei titolari: VoronkovSurmachevsky tra i migliori. Neutralizzato invece lo spauracchio Muzaj, comunque top scorer con 12 punti.

Reduce dalla sanguinosa eliminazione dalla Champions League, lo Zenit può ora sperare di chiudere in bellezza almeno il campionato, anche se la regular season è tutt’altro che chiusa: in piena corsa per il primo posto ci sono ancora Kuzbass KemerovoDinamo Mosca, e lo Zenit San Pietroburgo sta a sua volta recuperando terreno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025