Di
Con il Lokomotiv Novosibirsk che deve ancora giocare la sua ultima gara e completare il quadro delle partite in programma e che è già certo della sua prima posizione, si registra anche la clamorosa caduta dello Zenit Kazan che ha giocato forse una delle sue peggiori partite della stagione. Non doveva essere una partita proibitiva per la squadra allenata da Verbov anche perché il Surgut era comunque certo del passaggio ai playoff. Alla fine sono stati pochi dettagli a negare una vittoria che sarebbe stata importante per lo Zenit che nella fase finale di ognuno dei tre set finisce per perdere i punti decisivi. Si chiude 3-0 ma con il minimo scarto nei parziali (25-23, 27-25, 25-23) per il Surgut e lo Zenit deve aritmeticamente accontentarsi del secondo posto.
Gli altri risultati, tutti piuttosto scontati: vittoria di Dinamo Mosca sul Belgorod (3-0), Zenit San Pietroburgo su Dinamo Lo (3-0) e successo esterno dei campioni in carica del Kuzbass Kemerovo sul Krasnoyarsk (1-3).
Lokomotiv Novosibirsk dunque aritmeticamente top seed della regular season che insieme allo Zenit – secondo –accede direttamente alla Final Six. Le altre quattro squadre usciranno dai testa a testa tra terza e decima, quarta e nona, quinta e ottava, sesta e settima. La squadra meglio classificata giocherà in casa la gara di ritorno in una serie di due sole partite con eventuale golden set.
Indipendentemente dal risultato di Ufa v Novosibirsk – l’Ufa è salvo ma escluso dai play off – ecco il quadro delle prossime gare dei play off il cui calendario dovrebbe essere definito domani.
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…