Russia femminile: Kazan inarrestabile, 3-0 alla Dinamo Mosca in semifinale

Foto VC Dinamo Kazan

Di

La lunghissima striscia vincente della Dinamo Kazan non si ferma neppure nelle semifinali dei play off scudetto: sul campo amico Fabris e compagne dominano Gara 1 contro la Dinamo Mosca, imponendosi per 3-0 (25-23, 25-19, 25-22), e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale. Per Kazan è la quattordicesima vittoria consecutiva tra regular season e play off, senza contare quelle in CEV Cup: l’ultima sconfitta risale addirittura a novembre.

Il set più equilibrato è il primo, in cui le padrone di casa, avanti 18-14, si fanno scavalcare sul 18-19 da Goncharova (25 punti per lei). Poi però Kazan torna avanti 21-19 con De La Cruz e non molla più il break fino alla fine. Stessa storia nel secondo: dal 18-14 al 18-18, ma il finale è un monologo di Startseva e compagne che chiudono con un parziale di 4-0. Anche il terzo set resta in bilico fino al 21-21, prima del break decisivo messo a segno dalla giovane Fedorovtseva. Chiude poi Fabris, la migliore delle sue con 23 punti.

Gara 2 è in programma sabato 21 marzo a Mosca; lo stesso giorno si disputerà anche la seconda sfida tra Uralochka Ekaterinburg e Lokomotiv Kaliningrad, con la squadra di casa in vantaggio nella serie.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica: Massimiliano Matani è un nuovo centrale biancoazzurro

Altro colpo in entrata per l’Avimecc Volley Modica, che nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo e si è assicurata le…

5 Luglio 2024
  • Volley

Novità negli scoutman: con Michele Caldarola ci sarà Andrea Stortoni

Una conferma e un nuovo arrivo che consolidano e rinforzano un reparto importante come quello degli scout. Dopo aver girato…

5 Luglio 2024
  • Volley

Brescia: al centro tutta l’esperienza di Cargioli!

Antonio Cargioli è uno degli ultimi colpi di mercato messi a segno dall’Atlantide per allestire la stagione 2024/2025. Il centrale,…

5 Luglio 2024
  • Motori

F1, Le novità tecniche della Red Bull viste a Silverstone [ FOTO ]

Le novità tecniche che la Red Bull ha portato a Silverstone potrebbero dare una seria svolta al mondiale. Un allungo…

5 Luglio 2024
  • Volley

Il giovane centrale Jacopo Tosti confermato al Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA-Jacopo Tosti continuerà a misurarsi nel campionato di Superlega con il Cisterna Volley. Alto 198 cm, il giovanissimo…

5 Luglio 2024
  • Volley

Mercato completato con un grande colpo: al centro ecco Flavio!

Trento, 5 luglio 2024 Il mercato estivo dell’Itas Trentino maschile Campione d’Europa riserva proprio nella sua coda l’operazione più significativa…

5 Luglio 2024