Di
La lunghissima striscia vincente della Dinamo Kazan non si ferma neppure nelle semifinali dei play off scudetto: sul campo amico Fabris e compagne dominano Gara 1 contro la Dinamo Mosca, imponendosi per 3-0 (25-23, 25-19, 25-22), e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale. Per Kazan è la quattordicesima vittoria consecutiva tra regular season e play off, senza contare quelle in CEV Cup: l’ultima sconfitta risale addirittura a novembre.
Il set più equilibrato è il primo, in cui le padrone di casa, avanti 18-14, si fanno scavalcare sul 18-19 da Goncharova (25 punti per lei). Poi però Kazan torna avanti 21-19 con De La Cruz e non molla più il break fino alla fine. Stessa storia nel secondo: dal 18-14 al 18-18, ma il finale è un monologo di Startseva e compagne che chiudono con un parziale di 4-0. Anche il terzo set resta in bilico fino al 21-21, prima del break decisivo messo a segno dalla giovane Fedorovtseva. Chiude poi Fabris, la migliore delle sue con 23 punti.
Gara 2 è in programma sabato 21 marzo a Mosca; lo stesso giorno si disputerà anche la seconda sfida tra Uralochka Ekaterinburg e Lokomotiv Kaliningrad, con la squadra di casa in vantaggio nella serie.
Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…
Dopo le parole significative di Fabio Giulianelli e Beppe Cormio, rispettivamente patron e direttore generale della Lube Volley, anche il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha voluto…
Del Monte® Coppa Italia A2I numeri della Finale: Cominetti, Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti Finale – Del Monte®…
Una notizia sconvolge il mondo della MotoGP: Jorge Martin vuole liberarsi anticipatamente dal contratto firmato con Aprilia. Una situazione clamorosa…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della Finale: Reggers top scorer, Mati chiude la gara in doppia cifra Finale…
Alex De Minaur torna agli ottavi degli Internazionali d'Italia. L'australiano non ha avuto difficoltà contro il lucky loser boliviano Hugo…