Di
In quattro partite di campionato si è già fatto conoscere e non solo per le sue capacità tecniche: Francisco “Fran” Ruiz, spagnolo al primo anno a Fano, è il tipico schiacciatore in grado di trascinare folla e tifosi. Lo ha fatto con Brugherio e Porto Viro, si è ripetuto contro Montecchio, ora arriva la trasferta di Trento (sabato ore 20.30).
“ – afferma Ruiz –
L’hombre espaňol è convinto che la squadra è vicina a trovare un buon livello di gioco: “ – ribadisce Fran – “.
L’UniTrento ha un roster giovanissimo, se si pensa che Alberto Magalini (classe 1996) è il veterano del gruppo. Gli atri ragazzi sono di età compresa tra 15 e 21 anni, nel pieno rispetto delle politiche sportive della società trentina. Se il bomber Magalini potrebbe rappresentare una minaccia reale (ricordiamo che Trento è ancora inchiodata a 0 punti con 4 sconfitte su altrettante gare), d’altra parte la Vigilar Fano si gongola il duo Lucconi-Ruiz (entrambi sempre in doppia cifra) e la crescita dei centrali Ferraro – Bartolucci, senza dimenticare l’esperto Cecato, il capitano Tallone ed il libero onnipresente Cesarini. Non dimentichiamo il bravo e utile Ferro, diventato ormai un’arma vincente in battuta. Quanto prima buone chanche potranno avere anche Durazzi, Gori, Ulisse, Roberti e Silvestrelli, al momento poco utilizzati, ma preziosissimi in tutte le fasi di allenamento dove hanno dimostrato grande spirito di sacrificio e grande abnegazione verso il raggiungimento del risultato di squadra.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…