Di
Cambio della guardia al vertice della Federazione in Romania: dopo quattro mandati consecutivi, il contestato presidente Gheorghe Visan lascia spazio ad Adin Cojocaru, suo ex vice, che si è imposto nelle elezioni con una maggioranza schiacciante (109 voti a 42). Cojocaru aveva già sfidato il suo rivale nel 2012, perdendo di soli 3 voti al ballottaggio. Gli altri due candidati, Oana Sarb e Mihai Duta (allenatore del Rapid Bucarest), si erano ritirati prima del voto ma hanno vinto la corsa per le poltrone di vicepresidenti, rispettivamente con 112 e 58 voti; anche in questo caso Visan è uscito sconfitto, ottenendo soltanto 36 preferenze.
Il neo-presidente, professore universitario, ha dichiarato che il suo primo atto nel nuovo incarico sarà quello di cambiare lo Statuto per limitare a due il numero dei mandati consecutivi per la più alta carica federale. La presidenza di Gheorghe Visan era stata molto discussa anche per la grave accusa di aver ricevuto irregolarmente denaro dalla fondazione “Sport Mileniul 3“, che aveva tra i membri del consiglio direttivo proprio la moglie di Visan.
Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, delinea il profilo di Sinner: in tanti parlano di un’eccezione, un modello di…
Piacenza, 14 luglio 2025 – L’Italia di Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista ai prossimi…
Come da tradizione, i vincitori del singolare di Wimbledon sono stati protagonisti della serata di gala all'All England Club. Il…
Archiviata la stagione sull'erba, il circuito torna tra terra rossa e cemento. Cinque tornei 250 in programma: uomini impegnati a…
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…