Di
Cambio della guardia al vertice della Federazione in Romania: dopo quattro mandati consecutivi, il contestato presidente Gheorghe Visan lascia spazio ad Adin Cojocaru, suo ex vice, che si è imposto nelle elezioni con una maggioranza schiacciante (109 voti a 42). Cojocaru aveva già sfidato il suo rivale nel 2012, perdendo di soli 3 voti al ballottaggio. Gli altri due candidati, Oana Sarb e Mihai Duta (allenatore del Rapid Bucarest), si erano ritirati prima del voto ma hanno vinto la corsa per le poltrone di vicepresidenti, rispettivamente con 112 e 58 voti; anche in questo caso Visan è uscito sconfitto, ottenendo soltanto 36 preferenze.
Il neo-presidente, professore universitario, ha dichiarato che il suo primo atto nel nuovo incarico sarà quello di cambiare lo Statuto per limitare a due il numero dei mandati consecutivi per la più alta carica federale. La presidenza di Gheorghe Visan era stata molto discussa anche per la grave accusa di aver ricevuto irregolarmente denaro dalla fondazione “Sport Mileniul 3“, che aveva tra i membri del consiglio direttivo proprio la moglie di Visan.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…