Roma Volley in pieno black out: la BCC Leverano torna alla vittoria

Foto: BCC Leverano

Di

La BCC Leverano torna ad assaporare il gusto della vittoria che mancava dal 24 novembre scorso, dopo il successo in casa dell’Avimecc Modica. Il sestetto di coach Andrea Zecca si impone ancora una volta in trasferta sul campo della Roma Volley, terza forza del girone blu.

L’avvio del match è tutto di marca capitolina, con Calarco e compagni che mettono a ferro e fuoco la retroguardia avversaria. Ne viene fuori un parziale sostanzialmente dominato dagli uomini di mister Budani che chiudono i conti sul 25-16.

La BCC Leverano, tuttavia, è una squadra che sta disputando ottime partite nel girone di ritorno e parte subito forte nel secondo parziale. I gialloblù si portano avanti sul 4-8, prima di subire una parziale rimonta con un muro su Orefice che vale il 9-11. Il sestetto ospite non si disunisce e trascinato da un Galasso in serata super si riporta avanti sull’11-15. E’ tutta la formazione di coach Zecca a fornire una grande prestazione e così Leverano aumenta il divario fino al punto del 25-17.

Più combattuto il game successivo: gli ospiti mettono a segno un bel break sul 14-18, ma come accaduto in altre circostanze nelle ultime partite si fanno rimontare fino al 18-18 che si trasforma ben presto in 21-19. Tuttavia, questa volta il sestetto ospite non si disunisce e con il turno insidioso al servizio di Marco Serra si riporta in avanti sul 22-24, preludio alla vittoria del set per 23-25.

Ancora più altalenante l’andamento del quarto parziale: Orefice e compagni partono bene (5-8), ma subiscono il ritorno prepotente dei padroni di casa che tornano a forzare al servizio, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Ne viene fuori un mini-break di 9-3 a favore dei capitolini che continuano a schiacciare sull’acceleratore fino al 25-17 con cui portano la sfida al tie-break.

L’avvio del quinto game è completamente di marca gialloblù con un netto 0-4. La formazione di coach Budani prova a rimettersi in carreggiata fino al 6-8, ma i salentini sono ben determinati a portare a casa la vittoria finale che arriva con l’attacco vincente di capitan Orefice, best scorer del match con 28 punti, con cui Leverano continua a sperare nell’aggancio alla zona play out.

ROMA VOLLEY CLUB-BCC LEVERANO 2-3 (25-16, 17-25, 23-25, 25-17, 12-15)
ROMA VOLLEY CLUB: Calarco 24, Cicchinelli 1, Zappoli Guarienti 11, Sperotto 4, Antonucci 3, De Vito ne, Rossi 13, Consalvo 8, Rizzi (libero), Loreto 0, Borraccino 14, Stirpe (libero), Mandolini ne. Allenatore: Budani
BCC LEVERANO: Sciurti (libero), Schipilliti 11, Cagnazzo G. 0, Galasso 16, Torchia (libero), Pisanelli ne, Leone 1, Hukel 16, Orefice 28, Cagnazzo S. 0, Serra 9, Balestra 0. Allenatore: Zecca
Arbitri: Dell’Orso e Mattei
Durata set: 23′, 24′, 31′, 27′, 17′
Errori in battuta: Roma 9, Leverano 12; Ace: Roma 9, Leverano 6; Muri vincenti: Roma 14, Leverano 12


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025