Ripresa degli allenamenti per Cermenate

foto credit: Matteo Morotti x VolleyAddicted.com

Di

Dopo un lungo periodo di lockdown abbiamo riaperto finalmente le porte della nostra palestra ed abbiamo ripreso gli allenamenti. Tutto secondo quanto previsto dalla normativa vigente e rispettando il protocollo per la ripresa delle attività di allenamento emanato dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Il protocollo persegue i seguenti scopi:

ripresa degli allenamenti di pallavolo, beach volley e sitting volley nel rispetto dei principi fondamentali e delle norme igieniche generali e di distanziamento sociale emanate dalle autorità governative in relazione all’emergenza epidemiologica in atto.
consentire agli allenatori degli atleti di riprendere a svolgere la loro attività.
definire delle linee guida semplici e pragmatiche per le associazioni/società sportive e per i centri di allenamento federale di pallavolo.
garantire la sicurezza di atleti e tecnici definendo regole chiare su ciò che è e non è consentito.

Per la ripresa delle sessioni di allenamento devono essere quindi rispettate le norme di distanziamento sociale senza alcun assembramento ed a porte chiuse all’interno delle rispettive società sportive.

Virtus Pallavolo Cermenate ha messo in atto tutte il necessario per ottemperare al protocollo ed è ripartita, dopo l’ok delle istituzioni competenti, questa sera, venerdì 5 giugno 2020. Tra i punti principali segnaliamo sono state individuate, per ogni gruppo di lavoro, le figure del Covid Manager al quale è demandata la verifica per tutta la durata degli allenamenti del rispetto delle norme.

Sempre il Covid Manager eseguirà, all’ingresso in palestra di ogni atleta e di ogni allenatore, la verifica della temperatura corporea, isolando eventuali persone con temperatura superiore ai 37,5 °C e raccoglierà le autodichiarazioni necessarie secondo protocollo. Verranno inoltre messi a disposizione delle persone con accesso garantito alla palestra dispositivi di protezione e di sanificazione.

Gli atleti e gli allenatori dovranno presentarsi in palestra già in divisa di allenamento, in quanto non sarà concesso l’accesso agli spogliatoi (consentito solo il cambio di scarpe da effettuarsi sugli spalti nel rispetto del distanziamento). Sarà consentito l’accesso ai servizi igienici esclusivamente per esigenze fisiologiche.

Come già scritto, sottolineiamo che gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse. Eventuali accompagnatori dovranno attendere all’esterno della palestra il termine degli allenamenti..

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025