Ripresa degli allenamenti per Cermenate

foto credit: Matteo Morotti x VolleyAddicted.com

Di

Dopo un lungo periodo di lockdown abbiamo riaperto finalmente le porte della nostra palestra ed abbiamo ripreso gli allenamenti. Tutto secondo quanto previsto dalla normativa vigente e rispettando il protocollo per la ripresa delle attività di allenamento emanato dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Il protocollo persegue i seguenti scopi:

ripresa degli allenamenti di pallavolo, beach volley e sitting volley nel rispetto dei principi fondamentali e delle norme igieniche generali e di distanziamento sociale emanate dalle autorità governative in relazione all’emergenza epidemiologica in atto.
consentire agli allenatori degli atleti di riprendere a svolgere la loro attività.
definire delle linee guida semplici e pragmatiche per le associazioni/società sportive e per i centri di allenamento federale di pallavolo.
garantire la sicurezza di atleti e tecnici definendo regole chiare su ciò che è e non è consentito.

Per la ripresa delle sessioni di allenamento devono essere quindi rispettate le norme di distanziamento sociale senza alcun assembramento ed a porte chiuse all’interno delle rispettive società sportive.

Virtus Pallavolo Cermenate ha messo in atto tutte il necessario per ottemperare al protocollo ed è ripartita, dopo l’ok delle istituzioni competenti, questa sera, venerdì 5 giugno 2020. Tra i punti principali segnaliamo sono state individuate, per ogni gruppo di lavoro, le figure del Covid Manager al quale è demandata la verifica per tutta la durata degli allenamenti del rispetto delle norme.

Sempre il Covid Manager eseguirà, all’ingresso in palestra di ogni atleta e di ogni allenatore, la verifica della temperatura corporea, isolando eventuali persone con temperatura superiore ai 37,5 °C e raccoglierà le autodichiarazioni necessarie secondo protocollo. Verranno inoltre messi a disposizione delle persone con accesso garantito alla palestra dispositivi di protezione e di sanificazione.

Gli atleti e gli allenatori dovranno presentarsi in palestra già in divisa di allenamento, in quanto non sarà concesso l’accesso agli spogliatoi (consentito solo il cambio di scarpe da effettuarsi sugli spalti nel rispetto del distanziamento). Sarà consentito l’accesso ai servizi igienici esclusivamente per esigenze fisiologiche.

Come già scritto, sottolineiamo che gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse. Eventuali accompagnatori dovranno attendere all’esterno della palestra il termine degli allenamenti..

(

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025