Di
Grzegorz Bociek sarà il pugno di ferro dei “cavalieri giurassici” anche per la prossima stagione. L’opposto, arrivato all’Aluron Virtu Zawiercie prima ancora della promozione in PlusLiga ha rinnovato il suo contratto per un altro anno.
– dice Dominik Kwapisiewicz, il dirigente dell’Aluron che lo volle come opposto già nel 2017 – Bociek, che a breve festeggerà i suoi 29 anni, è un prodotto del PGE Skra Belchatow dove nel 2010 ha fatto il suo debutto in PlusLiga, ma la sua consacrazione definitiva è arrivata prima in un giovanissimo AZS Czestochowa e poi all’Aluron.
La sua vita è stata drammaticamente segnata da episodi durissimi: nel 2014 gli venne diagnosticato un cancro linfatico. Dopo sette mesi di terapia e il ritorno all’attività agonistica un crack alla schiena gli costa un altro stop e un intervento chirurgico. Due drammi che non gli impediscono di riconquistare la PlusLiga da grande protagonista.
C’è un legame speciale tra Zawiercie e Bociek che proprio per le sue dure vicissitudini è stato soprannominato “il cavaliere d’acciaio”:
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…