Di
Grzegorz Bociek sarà il pugno di ferro dei “cavalieri giurassici” anche per la prossima stagione. L’opposto, arrivato all’Aluron Virtu Zawiercie prima ancora della promozione in PlusLiga ha rinnovato il suo contratto per un altro anno.
– dice Dominik Kwapisiewicz, il dirigente dell’Aluron che lo volle come opposto già nel 2017 – Bociek, che a breve festeggerà i suoi 29 anni, è un prodotto del PGE Skra Belchatow dove nel 2010 ha fatto il suo debutto in PlusLiga, ma la sua consacrazione definitiva è arrivata prima in un giovanissimo AZS Czestochowa e poi all’Aluron.
La sua vita è stata drammaticamente segnata da episodi durissimi: nel 2014 gli venne diagnosticato un cancro linfatico. Dopo sette mesi di terapia e il ritorno all’attività agonistica un crack alla schiena gli costa un altro stop e un intervento chirurgico. Due drammi che non gli impediscono di riconquistare la PlusLiga da grande protagonista.
C’è un legame speciale tra Zawiercie e Bociek che proprio per le sue dure vicissitudini è stato soprannominato “il cavaliere d’acciaio”:
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Donald Trump è in viaggio per New York dove alle 14 ora locale, le 20 in Italia, assisterà alla finale…
Jannik Sinner sfida ancora Carlos Alcaraz in una finale Slam: stavolta in palio c'è il titolo agli US Open e…
Sport, cultura e arte a braccetto per una sera, che ha chiuso degnamente una giornata di grande visibilità, quella di…
L'ItalVolley femminile è campione del mondo per la seconda volta nella sua storia ITALIA: Egonu 22, Sylla 19, Antropova 14,…