Di
L’istituto di ricerca Nielsen Sports ha pubblicato ieri la nuova edizione della sua indagine Italy Sport Review relativa all’anno 2019, che analizza la diffusione delle principali discipline sportive tra gli spettatori italiani. Nella sezione dedicata alla pallavolo, il report evidenzia che circa il 37% degli italiani dai 16 ai 69 anni è appassionato di volley: un dato che posiziona il nostro sport al quarto posto dopo il calcio e i motori, e immediatamente sotto al tennis (38%).
Nel dettaglio, la ricerca sottolinea che il 25% dei fan di volley ha tra i 16 e i 29 anni, il 43% tra i 30 e il 49 e il 32% tra i 50 e i 69; una distribuzione che rende il pubblico della pallavolo sensibilmente più giovane rispetto alla media della popolazione italiana. Per quanto riguarda gli eventi seguiti, l’interesse verso la Superlega e il campionato di Serie A1 femminile risulta esattamente identico (48%) mentre il dato cresce se si prendono in considerazione i più importanti appuntamenti internazionali: 52% per gli Europei femminili e 54% per gli Europei maschili.
La ricerca completa è scaricabile online.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…