Riccardo Capelli e Ian Poli, due giovani per l’Aurispa Libellula

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di

Mirko Corsano continua il lavoro di “reclutamento” e regala a coach Denora e all’Aurispa Libellula altri due giovanissimi: Riccardo Capelli, di Monza e proveniente dal Vero Volley Monza di Superlega e Ian Poli, di Carrara, scuola Lube Civitanova, ma proveniente da Macerata.

Riccardo Capelli, schiacciatore classe 2000 e 199 cm, è cresciuto nella Auprema Volley Cinisello, squadra con cui ha giocato fino alla stagione 2014-2015. Dal 2015-2016 è entrato a far parte del Consorzio Vero Volley, disputando il campionato di Serie D nella stagione 2015-2016 e successivamente la Serie B2 fino al 2017. Dal 2017 al 2019 ha fatto parte della formazione giovanile monzese della Euro Hotel Residence Vero Volley che ha militato nel campionato di Serie B maschile. Lo scorso anno la chiamata in prima squadra e il battesimo con punto in Superlega contro Sora.

Ian Poli, opposto del 2001 e 190 cm, inizia la giovanissima carriera nella Pallavolo Massa. Nel 2018 la chiamata della Lube che lo fa entrare nel proprio vivaio e con cui vince la medaglia di argento nel torneo Under 18. Lo scorso anno gioca in A3 a Macerata e nella prossima stagione continuerà il suo percorso di crescita in Salento, dove troverà l’ambiente ideale per poter esprimere il proprio volley.

Dopo questi due ulteriori innesti, per completare il roster mancano due centrali e l’opposto titolare. Corsano, di concerto con il coach Denora, sta scandagliando il mercato, italiano ed estro, per regalare le ultime pedine e costruire una squadra che ben figuri in campionato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025