Rhamat Alhassan verso la Reale Mutua Fenera Chieri

Di

Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma l’affare sembra ormai concluso: Rhamat Alhassan sarà una nuova centrale della Reale Mutua Fenera Chieri. Resterà dunque nel campionato italiano la giocatrice del Maryland, classe 1996, che lo scorso anno ha giocato nella Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta.

Cresciuta alla University of Florida, Alhassan mostra tutte le sue qualità in attacco e a muro proprio durante il percorso universitario, ricevendo diversi riconoscimenti individuali e raggiungendo la finale della NCAA Division I durante il suo anno da senior. Nel frattempo, entra nel giro della nazionale statunitense con cui partecipa a due edizioni della Coppa Panamericana vincendo un bronzo, un oro e il premio di miglior muro nel 2016.

Nella stagione 2018-2019 firma il suo primo contratto professionistico con le NEC Red Rockets, nella V.League Division 1 giapponese, prima di essere ingaggiata nell’annata successiva da Caserta. Nonostante la rescissione del contratto con il club campano a fine dicembre, Alhassan chiude la sua prima esperienza in Italia con un buon bilancio: 13 presenze, 126 punti, 22 stampate vincenti e il 50% di efficienza in attacco.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cuneo, arriviamo!

La Consoli Sferc Centrale sbarca a Cuneo per la Final four della Del Monte® Coppa Italia e promette battaglia. In…

10 Maggio 2024
  • Volley

Si separano le strade di Coach Francesco Denora Caporusso e di Cantù

Si separano le strade del Pool Libertas Cantù e di Coach Francesco Denora Caporusso. Il tecnico pugliese è arrivato sulla…

10 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, il programma di oggi: Djokovic, Paolini, Musetti e tanti azzurri

Sarà un super venerdì agli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 19 maggio. Scendono in…

10 Maggio 2024
  • Tennis

Fognini-Evans 6-4, 3-6, 6-2 all’ATP Roma: gli highlights del match

Fabio Fognini show al Foro Italico: l'azzurro gioca un tennis a tratti stellare per liberarsi dopo tre set e oltre…

9 Maggio 2024
  • Volley

Bonifacio: “Siamo cariche e ambiziose, possiamo ancora crescere tanto”

Due test match per rompere il ghiaccio, nulla di più. L’Italia di Velasco contro la Svezia sia a Novara che…

9 Maggio 2024
  • Volley

Velasco le ruota tutte, il risultato non cambia: Svezia battuta ancora 3-0 (anzi 4…)

La nazionale italiana femminile ha replicato il risultato di mercoledì, battendo di nuovo la Svezia 3-0 (25-17, 25-22, 25-20), più…

9 Maggio 2024