Di
Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma l’affare sembra ormai concluso: Rhamat Alhassan sarà una nuova centrale della Reale Mutua Fenera Chieri. Resterà dunque nel campionato italiano la giocatrice del Maryland, classe 1996, che lo scorso anno ha giocato nella Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta.
Cresciuta alla University of Florida, Alhassan mostra tutte le sue qualità in attacco e a muro proprio durante il percorso universitario, ricevendo diversi riconoscimenti individuali e raggiungendo la finale della NCAA Division I durante il suo anno da senior. Nel frattempo, entra nel giro della nazionale statunitense con cui partecipa a due edizioni della Coppa Panamericana vincendo un bronzo, un oro e il premio di miglior muro nel 2016.
Nella stagione 2018-2019 firma il suo primo contratto professionistico con le NEC Red Rockets, nella V.League Division 1 giapponese, prima di essere ingaggiata nell’annata successiva da Caserta. Nonostante la rescissione del contratto con il club campano a fine dicembre, Alhassan chiude la sua prima esperienza in Italia con un buon bilancio: 13 presenze, 126 punti, 22 stampate vincenti e il 50% di efficienza in attacco.
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…
Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…