Raduno Atlantide, al via la preparazione in vista della settima stagione in A2!

Giocatori e staff tecnico della Consoli Centrale del Latte agli ordini di coach Zambonardi, del vice Iervolino e del preparatore atletico Scatoli, si sono ritrovati nella Palestra di Caionvico per il primo allenamento della nuova stagione. Due mesi di preparazione porteranno la squadra all’esordio in campionato il 18 Ottobre.

Brescia – E’ iniziato martedì 25 agosto il nuovo cammino della Gruppo Consoli Centrale del Latte McDonald’s Brescia in vista della settima stagione in serie A2 maschile il cui inizio è previsto per il 18 Ottobre a Taranto. Agli ordini di Roberto Zambonardi e Paolo Iervolino tutta la rosa, ad esclusione dello schiacciatore Alberto Cisolla, assente giustifcato per una visita oculistica programmata, si è ritrovata nel palazzetto di Caionvico. La preparazione curata dal punto di vista atletico da Paolo Scatoli porterà la squadra alla prima serie di amichevoli prevista a Settembre.

Accanto al capitano Simone Tiberti, e ai protagonisti della passata stagione l’opposto Fabio Bisi, il centrale Nicola Candeli, lo schiacciatore Andrea Galliani, i liberi Paolo Crosatti e Andrea Franzoni, si sono presentati puntuali in palestra i nuovi tucani a cominciare dal forte centrale Davide Esposito che proprio nuovo non è avendo giocato in maglia Atlantide per due stagioni dal 2016 al 2018. Accanto a lui un altro rientro, quello di Fatijon Tasholli dopo una stagione a Motta di Livenza in A3. Tanti i giovani a partire dal centrale Andrea Orlando arrivato da Milano e dal second palleggiatore Andrea Cogliati arrivato da Scanzorosciate. Ancora più rafforzato il nucleo bresciano con il rientrante (dalla serie C) Michele Bergoli, il giovane monteclarense di belle speranze Alessandro Tonoli promosso dalle giovanili e le giovani speranze Pietro Ghirardi, palleggiatore, e Gianluca Togni schiacciatore.

I giocatori sono stati accolti dal presidente Gianni Ieraci, dal presidente esecutivo Guido Molinaroli in rappresentanza del Gruppo Consoli e dal vice presidente Lorenzo Bonisoli. Grinta, voglia di emergere ma anche comportamenti corretti, anche e soprattutto dal punto di vista sanitario, e grande senso di responsabilità sono stati i concetti sottolineati dai tre dirigenti.

L’allenatore Roberto Zambonardi pur non nascondendo le difficoltà di una serie A2 equilibrata e competitiva, non è certo remissivo: “Questo è il settimo anno in A2 e confesso che questa categoria comincia starci un po’ stretta. Vogliamo credere a qualcosa di importante e non vediamo l’ora di confrontarci con i cosiddetti squadroni sul campo!”

Anche alcuni sponsor e alcuni tifosi hanno voluto accompagnare con un augurio la squadra in questa prima giornata di lavoro. In queste due prime settimane gli atleti si alleneranno due volte al giorno alternando lavoro atletico e allenamento tecnico con la palla introdotta fin da subito. La lunga preparazione porterà la Consoli Centrale del Latte McDonald’s Brescia, attraverso un nutrito programma di amichevoli e tornei, all’inizio del campionato fissato per il 18 Ottobre a Taranto. L’esordio al San Filippo è fissato invece per domenica 25 alle 18.00 con Lagonegro.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Fatica, va sotto, soffre, ma si rialza e vince. È il riassunto della complessa domenica di Novak Djokovic, agli ottavi…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Il campione del mondo Francesco Alfatti torna all’Emma Villas Codyeco

Le parole del fisioterapista: “Vedo un ambiente con grande energia e voglia di fare bene”   Il fisioterapista dell’Emma Villas…

5 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025