Di
Una nuova iniziativa per la pallavolo provinciale, una grande opportunità per lo sport del territorio.
Ecco l’alba del nuovo Progetto Volley, che ingloba Futura Volley Teramo, Montorio Volley, Pallavolo Roseto e Torricella Volley.
Bisogna essere forti sul campo come nella vita, rispettare le regole dentro e fuori dal campo, il sogno è arrivare lontano partendo dalle nostre piccole ma grandi realtà. Il focus principale sarà la crescita del movimento pallavolistico locale giovanile, unendo le forze economiche e le risorse umane.
Si lavorerà sullo sviluppo delle capacità delle ragazze nel breve, medio e lungo periodo: il Progetto Volley prevede cicli di crescita sia tecnica sia di gruppo, prendendo il via da una base omogenea di linguaggio tecnico.
La stagione 2020/2021, la prima dopo la storica pagina della Pandemia Covid-19, vuole rappresentare un anno zero, partendo dal principale intento di valorizzare le giovani atlete locali partecipando a ben 5 campionati diversi con le prime squadre, tra cui uno a livello Nazionale, e tutte le categorie giovanili.
La LG Impianti Futura Volley Teramo è ai nastri di partenza nella serie B2 nazionale (girone I) per la prima volta nella sua storia, il Montorio Volley sarà ancora in Serie C con una rosa Under 19, Pallavolo Roseto è iscritta alla Serie D ed in Prima Divisione con organici Under 17 ed Under 15, il Torricella tornerà a giocare la Serie C dopo alcuni anni.
Si cercherà di fare bene nelle varie categorie giovanili con l’obiettivo di arrivare alle fasi regionali , con una Under 19, due Under 17 (una Giallo-Blu e una Bianco-Rossa), due Under 15 (una 2006 Giallo-Blu e una 2007-2008 Bianco-Rossa) ed una Under 13, arrivando anche all’attività di base S3.
I responsabili del progetto sono i fratelli Mazzagatti (Futura Volley Teramo), Guglielmo D’Ugo (Montorio Volley), Paolo Assogna (Pallavolo Roseto), Giacomo Di Medoro (Torricella Volley).
Nei prossimi giorni verrà reso noto l’organico dello staff tecnico .
Brescia non trova il bis in Supercoppa: oppone poca resistenza alla corazzata Cuneo e cede il trofeo in tre set.…
Del Monte® Supercoppa Serie A2Cuneo trionfa davanti al pubblico di casa: Brescia superata in tre set, è il primo successo…
Cuneo batte 3-0 Brescia e alza la Del Monte® Supercoppa A2 La MA Acqua S.Bernardo Cuneo chiude questa stagione immensa…
Si è conclusa un’altra intensa giornata di spettacolo e sport in Molise dove i comuni di Termoli, Larino e Montenero…
Tutto pronto per il momento più atteso delle BigMat Finali Nazionali Giovanili Under 18 femminili. Dalle due Semifinali sono uscite le…
Perugia deve attendere quasi due ore e mezza di gioco per conoscere il suo avversario nella Finale di Champions League:…