Quattro aversani doc per la nuova avventura della Normanna

Foto Normanna Aversa Academy

Di

Quattro aversani doc per la Normanna Aversa Academy. La città sarà rappresentata da 4 suoi degni figli, che porteranno in giro per la Campania e l’Italia la storia della pallavolo aversana. Anche in Serie A3 vestiranno i colori della Normanna Aversa Academy Antimo Del Prete, in qualità di secondo allenatore, e i giovani Gianluigi SimonelliGennaro Esposito Carlo Del Piano che avranno quindi la possibilità di aggregarsi alla prima squadra per giocarsi le chance di poter giocare in Serie A.

Antimo Del Prete può essere tranquillamente definito un’istituzione nel mondo della pallavolo casertana e campana: da anni vive il volley ad Aversa e affiancherà coach Tomasello in questa splendida avventura nazionale. Ha già allenato la Normanna ed ha deciso di condividere questa esperienza con Tomasello per far crescere ancora di più il progetto e per rendere onore ad una città che ha voglia di rivivere grandi emozioni al PalaJacazzi.

Gianluigi Simonelli invece è stato già in passato in orbita Serie A con la Sigma Aversa collezionando grandi vittorie con l’Under 19, raggiungendo anche le finali nazionali. Poi è cresciuto con la Normanna e l’anno scorso ha giocato da protagonista in Serie C, conquistandosi la fiducia della società che lo ha confermato premiandolo con un’esperienza che sicuramente gli darà tanto perché potrà imparare tanto da atleti più esperti, sognando (perché no) anche il debutto in Serie A per quello che potrebbe essere veramente un giorno indimenticabile.

In Serie C con la Normanna Aversa Academy ci sono stati anche Gennaro Esposito e Carlo Del Piano, rispettivamente nei ruoli di centrale e palleggiatore. Esposito proverà a ‘rubare’ i trucchi del mestiere ai propri compagni di squadra anche perché a 21 anni (da compiere il 18 agosto) ha ampi margini di miglioramento. Carlo Del Piano invece ha già avuto la fortuna e il merito di esordire in Serie A2 con la Sigma e ci riproverà anche in questa stagione sapendo bene di avere davanti 2 professionisti dai quali sicuramente in allenamento dovrà carpire qualche movimento fondamentale per crescere nel difficile mondo del volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Coscione: “Spavaldi e sciolti, Pineto forte in difesa”

Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025