Quattro aversani doc per la nuova avventura della Normanna

Foto Normanna Aversa Academy

Di

Quattro aversani doc per la Normanna Aversa Academy. La città sarà rappresentata da 4 suoi degni figli, che porteranno in giro per la Campania e l’Italia la storia della pallavolo aversana. Anche in Serie A3 vestiranno i colori della Normanna Aversa Academy Antimo Del Prete, in qualità di secondo allenatore, e i giovani Gianluigi SimonelliGennaro Esposito Carlo Del Piano che avranno quindi la possibilità di aggregarsi alla prima squadra per giocarsi le chance di poter giocare in Serie A.

Antimo Del Prete può essere tranquillamente definito un’istituzione nel mondo della pallavolo casertana e campana: da anni vive il volley ad Aversa e affiancherà coach Tomasello in questa splendida avventura nazionale. Ha già allenato la Normanna ed ha deciso di condividere questa esperienza con Tomasello per far crescere ancora di più il progetto e per rendere onore ad una città che ha voglia di rivivere grandi emozioni al PalaJacazzi.

Gianluigi Simonelli invece è stato già in passato in orbita Serie A con la Sigma Aversa collezionando grandi vittorie con l’Under 19, raggiungendo anche le finali nazionali. Poi è cresciuto con la Normanna e l’anno scorso ha giocato da protagonista in Serie C, conquistandosi la fiducia della società che lo ha confermato premiandolo con un’esperienza che sicuramente gli darà tanto perché potrà imparare tanto da atleti più esperti, sognando (perché no) anche il debutto in Serie A per quello che potrebbe essere veramente un giorno indimenticabile.

In Serie C con la Normanna Aversa Academy ci sono stati anche Gennaro Esposito e Carlo Del Piano, rispettivamente nei ruoli di centrale e palleggiatore. Esposito proverà a ‘rubare’ i trucchi del mestiere ai propri compagni di squadra anche perché a 21 anni (da compiere il 18 agosto) ha ampi margini di miglioramento. Carlo Del Piano invece ha già avuto la fortuna e il merito di esordire in Serie A2 con la Sigma e ci riproverà anche in questa stagione sapendo bene di avere davanti 2 professionisti dai quali sicuramente in allenamento dovrà carpire qualche movimento fondamentale per crescere nel difficile mondo del volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottaviWimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi

Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…

5 Luglio 2025
Tour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappaTour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappa
  • Bike

Tour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappa

Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…

5 Luglio 2025
Tour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia giallaTour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia gialla
  • Bike

Tour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia gialla

Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Lauwin-Planque a Boulogne-Sur-Mer: percorso e altimetria

Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…

5 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria ingaggia Davide Saitta

Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…

5 Luglio 2025
  • Volley

Mercato San Donà: al centro arriva Manuel Marzorati; confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…

5 Luglio 2025