Di
17 aprile 2016. In questo giorno, alla Tauron Arena di Cracovia, è andata in scena davanti a 11.000 spettatori una delle partite più incredibili della Champions League, che di sicuro è entrata a far parte della storia della competizione. Il giorno prima, lo Zenit Kazan aveva eliminato in semifinale i padroni di casa dell’Asseco Resovia e la Trentino Diatec aveva conquistato il derby italiano contro la Lube, in soli tre set, definendo così i due finalisti della Cev Champions League 2016.
Il vincitore di questo avrebbe alzato la coppa per la quarta volta, stabilendo così il record assoluto dall’inizio del nuovo millennio. L’armata russa, allenata da Vladimir Alekno, era la favorita; ma la Trentino Diatec ha spiazzato tutti i pronostici, portandosi sul 2-0 e avvicinandosi sempre più al gradino più alto del podio.
Ma è in questo momento che lo Zenit Kazan si rialza e mette in scena la rimonta. Leon e Mikhailov trascinano la squadra russa alla vittoria: la favorita non delude i pronostici e alza al cielo la sua quarta Cev Champions League.
La CEV ha ricordato oggi l’evento pubblicando anche il ricordo di uno dei protagonisti del match, Mitar Djuric.
[embedded content]
()
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…