Quanto sei bella Roma

E’ arrivato finalmente il primo successo per 3-0. La Smi Roma Volley ha vinto e convinto contro la Falù Ottaviano in una gara a senso unico dall’inizio alla fine, una vittoria meritata, mai messa in discussione, una prova cristallina e un gioco che si è visto in maniera emblematica. Una Roma capace di conquistare i tre punti (salendo così in classifica a 9) in 1 ora e 20 minuti, i ragazzi di Budani hanno impresso il proprio ritmo fin dalle prime battute, primo e secondo set filati via lisci come l’olio, così, dopo aver preso un vantaggio di qualche lunghezza, a metà parziale l’allungo e poi la chiusura. Inizio di terzo set più equilibrato con Ottaviano che ha riprovato a rimettersi in carreggiata, ma dal 13-9 solo Roma in campo che ha battuto molto bene, offerto un’ottima fase break con un contrattacco importante (49%) e un cambiopalla regolare (57%), anche a muro le cose sono andate egregiamente con 11 palloni a terra, Antonucci e Coggiola hanno mantenuto un livello alto in attacco (oltre 62%) e muro (7 in due). É arrivato il mese di dicembre e si sta vedendo anche il gioco con un’intesa che cresce. Le parole di uno dei protagonisti come Matteo Coggiola: “era la partita che ci serviva per superare questo momento, in cui stiamo giocando bene, ma senza portare a casa punti, stavolta oltre la prestazione è arrivata la vittoria. Contro Ottaviano ha girato per il meglio, abbiamo messo in pratica quello che avevamo studiato, abbiamo murato dove serviva e battuto sull’obiettivo. Se tutti danno il proprio contributo e un 5 % siamo competitivi. Prossimo passo è mantenere il livello di oggi e allenarci bene, replicando questa gara perchè il campionato è lungo e nessuna partita è scontata”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, sabato il test match a Ravenna

Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2   Sabato…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, terza giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, sono tre i biancorossi che approdano agli Ottavi

Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…

18 Settembre 2025
  • Volley

Amir Tizi-Oualou: “Modena è unica al mondo”

Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…

18 Settembre 2025