Di
Buona la prima per la Polonia femminile al torneo di qualificazione alle Olimpiadi in corso da oggi ad Apeldoorn. Le biancorosse, dopo una partenza a rilento, sono riuscite come da pronostico ad aggiudicarsi l’incontro d’esordio con la Bulgaria per 3-1 (23-25, 25-20, 25-19, 25-22).
A parte la defaillance nel finale del primo set, in cui era stata avanti fino al 21-20, la Polonia ha sempre tenuto in mano le redini del match, conducendo con ampio margine nel secondo e nel terzo e contenendo il ritorno delle bulgare nel quarto (anche in questo caso equilibrato fino al 21-20). Protagonista assoluta Malwina Smarzek, che ha messo a segno 24 punti tra cui quello che ha chiuso la gara; bene però anche Magdalena Stysiak (19), a dispetto della “rivolta” di spogliatoio nata proprio dal dibattito interno sull’utilizzo della giovane schiacciatrice di Scandicci.
Per la Bulgaria Elitsa Vasileva, letteralmente bombardata dal servizio avversario (49 palloni ricevuti!), ha chiuso con 15 punti ma anche 6 errori e una percentuale molto bassa in attacco (25%). Non bene anche Silvana Chausheva, sostituita nel quarto set da Karakasheva.
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…