Di
Buona la prima per la Polonia femminile al torneo di qualificazione alle Olimpiadi in corso da oggi ad Apeldoorn. Le biancorosse, dopo una partenza a rilento, sono riuscite come da pronostico ad aggiudicarsi l’incontro d’esordio con la Bulgaria per 3-1 (23-25, 25-20, 25-19, 25-22).
A parte la defaillance nel finale del primo set, in cui era stata avanti fino al 21-20, la Polonia ha sempre tenuto in mano le redini del match, conducendo con ampio margine nel secondo e nel terzo e contenendo il ritorno delle bulgare nel quarto (anche in questo caso equilibrato fino al 21-20). Protagonista assoluta Malwina Smarzek, che ha messo a segno 24 punti tra cui quello che ha chiuso la gara; bene però anche Magdalena Stysiak (19), a dispetto della “rivolta” di spogliatoio nata proprio dal dibattito interno sull’utilizzo della giovane schiacciatrice di Scandicci.
Per la Bulgaria Elitsa Vasileva, letteralmente bombardata dal servizio avversario (49 palloni ricevuti!), ha chiuso con 15 punti ma anche 6 errori e una percentuale molto bassa in attacco (25%). Non bene anche Silvana Chausheva, sostituita nel quarto set da Karakasheva.
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…