Di
Con un altro colpo di scena forse anche più imprevedibile del successo della Francia all’esordio contro la Serbia, la Bulgaria – grazie soprattutto a 23 punti del solito Sokolov – ha battuto 3-2 la Francia al termine di una partita estenuante per entrambe le squadre. Ottimi i 12 punti del monzese Yosifov. Bene anche Patry che si conferma ad alti livelli per la Francia con 20 punti pur essendosi unito al gruppo all’ultimo istante: altri 17 punti per Ngapeth e 13 per Barthelemy.
Bulgaria due volte in vantaggio con grande autorevolezza e due volte raggiunta (25-23, 17-25, 25-22, 19-25, 15-8) ma capace di giocare un tie-break quasi perfetto, intensissimo fin dall’inizio cui una Francia in grande debito atletico non ha saputo resistere. Di sicuro i Bleus pagano anche le tante problematiche di formazione legate ai recenti infortuni di Clevenot e di Tillie ma questo risultato, dopo la vittoria della Serbia per 3-0 sull’Olanda scompagina completamente le carte del gruppo.
In classifica la Francia resta prima con 4 punti ma come la Serbia che insegue a 3 ha già giocato due partite; dietro la Bulgaria a 2 e l’Olanda a 0. Tutto può ancora succedere.
Domani la Bulgaria giocherà con l’Olanda che deve vincere se non vuole essere eliminata: con una vittoria da tre punti la Bulgaria sarebbe praticamente in semifinale affrontando poi la Serbia nell’ultimo match. La Francia invece disputerà la sua ultima gara con l’Olanda mercoledì sera e solo con questa partita saremo probabilmente in grado di stabilire quali squadre e in quale ordine, accederanno alle semifinali.
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…
Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…
Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…
Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…
Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…
A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…