Qualificazioni Tokyo 2020, la Bulgaria batte la Francia e confonde tutte le carte

Foto: CEV – Conny Kurth / www.kurth-media.de

Di

Con un altro colpo di scena forse anche più imprevedibile del successo della Francia all’esordio contro la Serbia, la Bulgaria – grazie soprattutto a 23 punti del solito Sokolov – ha battuto 3-2 la Francia al termine di una partita estenuante per entrambe le squadre. Ottimi i 12 punti del monzese Yosifov. Bene anche Patry che si conferma ad alti livelli per la Francia con 20 punti pur essendosi unito al gruppo all’ultimo istante: altri 17 punti per Ngapeth e 13 per Barthelemy.

Bulgaria due volte in vantaggio con grande autorevolezza e due volte raggiunta (25-23, 17-25, 25-22, 19-25, 15-8)  ma capace di giocare un tie-break quasi perfetto, intensissimo fin dall’inizio cui una Francia in grande debito atletico non ha saputo resistere. Di sicuro i Bleus pagano anche le tante problematiche di formazione legate ai recenti infortuni di Clevenot e di Tillie ma questo risultato, dopo la vittoria della Serbia per 3-0 sull’Olanda scompagina completamente le carte del gruppo.

In classifica la Francia resta prima con 4 punti ma come la Serbia che insegue a 3 ha già giocato due partite; dietro la Bulgaria a 2 e l’Olanda a 0. Tutto può ancora succedere.

Domani la Bulgaria giocherà con l’Olanda che deve vincere se non vuole essere eliminata: con una vittoria da tre punti la Bulgaria sarebbe praticamente in semifinale affrontando poi la Serbia nell’ultimo match. La Francia invece disputerà la sua ultima gara con l’Olanda mercoledì sera e solo con questa partita saremo probabilmente in grado di stabilire quali squadre e in quale ordine, accederanno alle semifinali.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025