Di
Con un altro colpo di scena forse anche più imprevedibile del successo della Francia all’esordio contro la Serbia, la Bulgaria – grazie soprattutto a 23 punti del solito Sokolov – ha battuto 3-2 la Francia al termine di una partita estenuante per entrambe le squadre. Ottimi i 12 punti del monzese Yosifov. Bene anche Patry che si conferma ad alti livelli per la Francia con 20 punti pur essendosi unito al gruppo all’ultimo istante: altri 17 punti per Ngapeth e 13 per Barthelemy.
Bulgaria due volte in vantaggio con grande autorevolezza e due volte raggiunta (25-23, 17-25, 25-22, 19-25, 15-8) ma capace di giocare un tie-break quasi perfetto, intensissimo fin dall’inizio cui una Francia in grande debito atletico non ha saputo resistere. Di sicuro i Bleus pagano anche le tante problematiche di formazione legate ai recenti infortuni di Clevenot e di Tillie ma questo risultato, dopo la vittoria della Serbia per 3-0 sull’Olanda scompagina completamente le carte del gruppo.
In classifica la Francia resta prima con 4 punti ma come la Serbia che insegue a 3 ha già giocato due partite; dietro la Bulgaria a 2 e l’Olanda a 0. Tutto può ancora succedere.
Domani la Bulgaria giocherà con l’Olanda che deve vincere se non vuole essere eliminata: con una vittoria da tre punti la Bulgaria sarebbe praticamente in semifinale affrontando poi la Serbia nell’ultimo match. La Francia invece disputerà la sua ultima gara con l’Olanda mercoledì sera e solo con questa partita saremo probabilmente in grado di stabilire quali squadre e in quale ordine, accederanno alle semifinali.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…