Di
Vittoria per la Francia ma con grande sofferenza e fatica contro la Slovenia che proprio com’era accaduto agli Europei ha saputo dimostrare tutto il suo valore spingendo al massimo e facendo correre grandi rischi alla squadra di Tillie alle prese con molte assenze ma protagonista anche di diversi colpi a vuoto.
Finisce 3-2 (13-25, 22-25, 25-14, 25-21, 15-9): la Slovenia parte in modo straordinaria penalizzando una ricezione francese irriconoscibile e a tratti in totale balia degli avversari. La magia della squadra del CT Giuliani tuttavia dura per due soli set: poi inspiegabilmente la Slovenia si inceppa, i valori della Francia a poco a poco vengono fuori e la clamorosa rimonta si concretizza nel tie break.
Francia che dunque raggiunge la finale del torneo di qualificazione europea ma certo non potrà regalare così tanto nella gara decisiva se vuole davvero arrivare in Giappone. Patry ancora una volta uomo della provvidenza: ultimo a unirsi al gruppo di Tillie mette a terra 22 palloni, altri 18 punti per Ngapeth. Stern il top scorer sloveno con 20 palloni. Francia ripagata nella seconda parte del match dal muro (15-9) ma soprattutto dal muro (12-4).
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…
Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…
Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…
Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…
Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…
A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…