Di
Vittoria per la Francia ma con grande sofferenza e fatica contro la Slovenia che proprio com’era accaduto agli Europei ha saputo dimostrare tutto il suo valore spingendo al massimo e facendo correre grandi rischi alla squadra di Tillie alle prese con molte assenze ma protagonista anche di diversi colpi a vuoto.
Finisce 3-2 (13-25, 22-25, 25-14, 25-21, 15-9): la Slovenia parte in modo straordinaria penalizzando una ricezione francese irriconoscibile e a tratti in totale balia degli avversari. La magia della squadra del CT Giuliani tuttavia dura per due soli set: poi inspiegabilmente la Slovenia si inceppa, i valori della Francia a poco a poco vengono fuori e la clamorosa rimonta si concretizza nel tie break.
Francia che dunque raggiunge la finale del torneo di qualificazione europea ma certo non potrà regalare così tanto nella gara decisiva se vuole davvero arrivare in Giappone. Patry ancora una volta uomo della provvidenza: ultimo a unirsi al gruppo di Tillie mette a terra 22 palloni, altri 18 punti per Ngapeth. Stern il top scorer sloveno con 20 palloni. Francia ripagata nella seconda parte del match dal muro (15-9) ma soprattutto dal muro (12-4).
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…
Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…