Di
Vittoria per la Francia ma con grande sofferenza e fatica contro la Slovenia che proprio com’era accaduto agli Europei ha saputo dimostrare tutto il suo valore spingendo al massimo e facendo correre grandi rischi alla squadra di Tillie alle prese con molte assenze ma protagonista anche di diversi colpi a vuoto.
Finisce 3-2 (13-25, 22-25, 25-14, 25-21, 15-9): la Slovenia parte in modo straordinaria penalizzando una ricezione francese irriconoscibile e a tratti in totale balia degli avversari. La magia della squadra del CT Giuliani tuttavia dura per due soli set: poi inspiegabilmente la Slovenia si inceppa, i valori della Francia a poco a poco vengono fuori e la clamorosa rimonta si concretizza nel tie break.
Francia che dunque raggiunge la finale del torneo di qualificazione europea ma certo non potrà regalare così tanto nella gara decisiva se vuole davvero arrivare in Giappone. Patry ancora una volta uomo della provvidenza: ultimo a unirsi al gruppo di Tillie mette a terra 22 palloni, altri 18 punti per Ngapeth. Stern il top scorer sloveno con 20 palloni. Francia ripagata nella seconda parte del match dal muro (15-9) ma soprattutto dal muro (12-4).
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…