Di
Vittoria per la Francia ma con grande sofferenza e fatica contro la Slovenia che proprio com’era accaduto agli Europei ha saputo dimostrare tutto il suo valore spingendo al massimo e facendo correre grandi rischi alla squadra di Tillie alle prese con molte assenze ma protagonista anche di diversi colpi a vuoto.
Finisce 3-2 (13-25, 22-25, 25-14, 25-21, 15-9): la Slovenia parte in modo straordinaria penalizzando una ricezione francese irriconoscibile e a tratti in totale balia degli avversari. La magia della squadra del CT Giuliani tuttavia dura per due soli set: poi inspiegabilmente la Slovenia si inceppa, i valori della Francia a poco a poco vengono fuori e la clamorosa rimonta si concretizza nel tie break.
Francia che dunque raggiunge la finale del torneo di qualificazione europea ma certo non potrà regalare così tanto nella gara decisiva se vuole davvero arrivare in Giappone. Patry ancora una volta uomo della provvidenza: ultimo a unirsi al gruppo di Tillie mette a terra 22 palloni, altri 18 punti per Ngapeth. Stern il top scorer sloveno con 20 palloni. Francia ripagata nella seconda parte del match dal muro (15-9) ma soprattutto dal muro (12-4).
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…