Pubblicato il calendario della A2: debutto a Mondovì, prima in casa con Bergamo

La Lega Pallavolo Serie A ha pubblicato nella giornata di oggi, giovedì 6 agosto 2020, il calendario ufficiale del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile 2020/2021. Come noto, saranno 12 le squadre al via. Assieme alla New Mater Volley Castellana Grotte, ci saranno anche tre formazioni lombarde (Cantù, Brescia, Bergamo), due toscane (Siena e Santa Croce), due rappresentanti piemontesi (Cuneo e Mondovì), un’altra squadra pugliese (Taranto), una lucana (Lagonegro), una emiliana (Reggio Emilia) e una abruzzese (Ortona).

L’inizio del campionato è fissato per il 18 ottobre prossimo, l’inizio del girone di ritorno il 3 gennaio 2021. Una sola pausa in calendario (a fine gennaio), nessun turno infrasettimanale. Il cammino della New Mater Volley partirà da Mondovì (prima giornata, 18 ottobre). Il debutto al Pala Grotte è fissato una settimana dopo con il Bergamo (seconda giornata, 25 ottobre), compagine in cui hanno giocato la scorsa stagione Garnica, Zonta ed Erati. Seconda e terza giornata presentano subito un doppio turno casalingo: l’1 novembre a Castellana arriva Cuneo. Alla quinta giornata (15 novembre andata in Puglia, 7 febbraio ritorno in Basilicata) il derby appulo-lucano con Lagonegro. Sarà Taranto, invece, la sede di gara del primo derby pugliese di stagione: il 20 dicembre alla decima giornata (ritorno al Pala Grotte il 14 marzo al penultimo turno). Chiude il calendario, infine, la sfida ad Ortona (andata in Puglia il 27 dicembre, ritorno in Abruzzo il 21 marzo).

“Sapevamo di essere di fronte ad un campionato privo di turni facili – ha commentato il direttore sportivo Bruno De Mori – L’inizio è stimolante, subito scoppiettante. Andremo a Mondovì, una trasferta parecchio insidiosa e poi due di fila in casa con Bergamo e Cuneo, assolutamente non facili. Poi ancora Brescia e Lagonegro. Credo che dovremo essere molto pronti, fin dall’inizio perché avremo subito gare impegnative e conterà molto la rapidità con cui riusciremo a trovare una buona intesa di squadra”.

Fissata, intanto, anche la data del raduno e dell’inizio della preparazione: lunedì 24 agosto staff tecnico e atleti si ritroveranno a Castellana Grotte per riprendere le attività in vista dell’inizio della stagione.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025