Pubblicato il calendario della A2: debutto a Mondovì, prima in casa con Bergamo

La Lega Pallavolo Serie A ha pubblicato nella giornata di oggi, giovedì 6 agosto 2020, il calendario ufficiale del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile 2020/2021. Come noto, saranno 12 le squadre al via. Assieme alla New Mater Volley Castellana Grotte, ci saranno anche tre formazioni lombarde (Cantù, Brescia, Bergamo), due toscane (Siena e Santa Croce), due rappresentanti piemontesi (Cuneo e Mondovì), un’altra squadra pugliese (Taranto), una lucana (Lagonegro), una emiliana (Reggio Emilia) e una abruzzese (Ortona).

L’inizio del campionato è fissato per il 18 ottobre prossimo, l’inizio del girone di ritorno il 3 gennaio 2021. Una sola pausa in calendario (a fine gennaio), nessun turno infrasettimanale. Il cammino della New Mater Volley partirà da Mondovì (prima giornata, 18 ottobre). Il debutto al Pala Grotte è fissato una settimana dopo con il Bergamo (seconda giornata, 25 ottobre), compagine in cui hanno giocato la scorsa stagione Garnica, Zonta ed Erati. Seconda e terza giornata presentano subito un doppio turno casalingo: l’1 novembre a Castellana arriva Cuneo. Alla quinta giornata (15 novembre andata in Puglia, 7 febbraio ritorno in Basilicata) il derby appulo-lucano con Lagonegro. Sarà Taranto, invece, la sede di gara del primo derby pugliese di stagione: il 20 dicembre alla decima giornata (ritorno al Pala Grotte il 14 marzo al penultimo turno). Chiude il calendario, infine, la sfida ad Ortona (andata in Puglia il 27 dicembre, ritorno in Abruzzo il 21 marzo).

“Sapevamo di essere di fronte ad un campionato privo di turni facili – ha commentato il direttore sportivo Bruno De Mori – L’inizio è stimolante, subito scoppiettante. Andremo a Mondovì, una trasferta parecchio insidiosa e poi due di fila in casa con Bergamo e Cuneo, assolutamente non facili. Poi ancora Brescia e Lagonegro. Credo che dovremo essere molto pronti, fin dall’inizio perché avremo subito gare impegnative e conterà molto la rapidità con cui riusciremo a trovare una buona intesa di squadra”.

Fissata, intanto, anche la data del raduno e dell’inizio della preparazione: lunedì 24 agosto staff tecnico e atleti si ritroveranno a Castellana Grotte per riprendere le attività in vista dell’inizio della stagione.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Francisco Cerundolo, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Introduzione Dopo la vittoria contro Mariano Navone al debutto e contro Jesper De Jong al terzo turno, Jannik Sinner cerca…

13 Maggio 2025
  • Motori

Il re di Imola è Michael Schumacher

Michael Schumacher, Ferrari | Gp San Marino F1 2006 (Imola) – credits: @Scuderia Ferrari Press Office La Formula 1 ha…

13 Maggio 2025
  • Motori

Formula 1 | A Imola debutta la Pirelli C6, la mescola più morbida

Al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola debutta la Pirelli C6, ovvero la mescola più morbida…

13 Maggio 2025
  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025