Prova positiva per Vibo nell’allenamento congiunto al PalaValentia con Lagonegro

Tonno Callipo Calabria

Di

Con il campionato fermo da tre settimane, quella di oggi è stata un’occasione per la formazione calabrese (rimasta ferma anche nella prima giornata del girone di ritorno) di riassaporare il campo e riprendere confidenza con il ritmo gara.

I giallorossi hanno riassaporato il campo a distanza di tre settimane dall’ultima partita di Campionato disputata a Modena prima del periodo di pausa dovuto allo svolgimento del torneo di qualificazione olimpica.

Il test infrasettimanale è servito al coach argentino, oltre che per provare la squadra senza lo schiacciatore Carle, il centrale Chinenyeze e l’opposto Hirsch, impegnati a Berlino rispettivamente con la nazionale francese e con quella tedesca, anche per individuare gli aspetti su cui bisognerà lavorare in vista del prossimo impegno ufficiale: la gara casalinga di giovedì 16 gennaio contro Padova.

Buone le indicazioni che sono arrivate allo staff tecnico giallorosso soprattutto dalle performance del solito Abouba e dell’americano Defalco che hanno fatto sentire il loro peso in attacco. In posto 4 ha giocato anche Pierotti (mandato in campo al posto di Ngapeth nel terzo set) mettendosi in evidenza con 9 punti totali. Convincente anche la prestazione della squadra che ha mostrato miglioramenti importanti nei fondamentali, in particolare a muro (16 quelli totali) e al servizio (13 ace).

Quattro set ben giocati da Baranowicz e compagni di cui solo il secondo è stato più combattuto grazie ad un Lagonegro che ha cercato di rendere la vita difficile ai locali. Gli altri parziali hanno visto il predominio vibonese.

IL TABELLINO:
Tonno Callipo Calabria – Rinascita Lagonegro 4-0
(25–20, 29–27, 25–14)

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Mengozzi 11, Marsili 1, Pierotti 9, Aboubacar 18, Vitelli 13, Ngapeth 10, Baranowicz 2, Rizzo (L), Defalco 15, Sardanelli (L2). All. Cichello

Rinascita Lagonegro: Mazzone 9, Ramberti, Corrado 12, Zoppellari 3, Tiurin 17, Spadavecchia 1, Maccarrone, Robbiati 2, Condorelli (L), Ribezzo, Santucci (L2), Ladaga, Vecellio 1. All. Falabella

Tonno Callipo: battute vincenti 13, errori 19, muri punto 16 Ricez. pos. 55%, perf. 32%

Rinascita Lagonegro: battute vincenti 4, errori 16, muri punti 7 Ricez. pos. 34%, perf. 14%

Arbitri: Nicolazzo e Cavaliere di Lamezia Terme


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Tsitsipas al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi non vuole smettere di stupire al Roland Garros. Dopo la splendida vittoria contro Andrey Rublev, il ligure affronterà un altro top…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Moutet al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

C'è di nuovo un francese sulla strada di Jannik Sinner al Roland Garros. Dopo aver battuto Gasquet al 2° turno,…

1 Giugno 2024
  • Volley

Siena, il punto del vicepresidente Fabio Mechini sulle prime operazioni di mercato

Il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, commenta le prime operazioni di mercato realizzate dalla società biancoblu: “Siamo contenti…

1 Giugno 2024
  • Volley

Junior League, Itas Trentino in finale! Domenica alle 16.30

Bologna, 1 giugno 2024 La terza ed ultima giornata della Final Eight di Del Monte® Junior League 2024, in programma…

1 Giugno 2024
  • Volley

Mechini: “Nevot-Nelli buona diagonale, felici per Trillini”

Il vicepresidente della Emma Villas Siena commenta le prime operazioni di mercato del club Il vicepresidente della Emma Villas Siena,…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Paolini agli ottavi del Roland Garros: Andreescu battuta 6-1, 3-6, 6-0

E' sempre grande Italia al Roland Garros. Dopo Elisabetta Cocciaretto, anche Jasmine Paolini conquista per la prima volta gli ottavi…

1 Giugno 2024